Sign in to follow this  
apollon

Anomalia messaggi nella conversazione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un problema da un paio di settimane, da quando sono ritornato in USA.

Non so se aiuti a specificarlo, ma in Italia ho SIM Vodafone, mentre in USA ho T-Mobile.

Bene, il problema è il seguente:

in una conversazione già aperta con un contatto, se rispondo direttamente nella conversazione succede che la conversazione si duplica e nella conversazione originale compare tutto il dialogo e in quella nuova vedo solo i miei messaggi.

In questo modo ho verificato che in realtà i miei messaggi non le arrivano; per mandare un messaggio devo quindi ogni volta fare come se stessi per mandare il messaggio per la prima volta, con la procedura "nuovo messaggio".

Può essere che dipenda dal fatto che il contatto gestisce due sim nello stesso cellulare?

Succede solo con questo contatto!

Grazie per quanti riescano a darmi una mano!

Se in quella conversazione ci sono dei messaggi che hai mandato dall'altra sim, è possibile che si crei qualche problema.

Per capire se è così hai 2 possibilità:

- cancelli la conversazione e ne fai nascere una nuova

- cancelli dalla conversazione attuale solo i messaggi che tu hai inviato da un altra sim

(è solo un idea, io non ho l'iPhone)

Ciao Maurizio,

grazie per la risposta. Ma forse non ho capito bene.

In effetti però non sono io ad avere la dual sim, ma la mia ragazza.

Ho già provato a cancellare e a ricreare il contatto, e a cancellare e ricreare la conversazione. Nada.

Any idea??

:(

adesso non più.

la cosa più strana è che addirittura il numero vodafone italiano viene "recepito" come se fosse un numero americano, in quanto l'iPhone non lo recepisce come quello salvato nei contatti e toglie il +39.

cose assurde, mai capitate!!