Sign in to follow this  
DiaboNik

Scheda Audio Esterna Per Riprodurre DTS e Dolby 5.1

Recommended Posts

Ciao a tutti,

temo che aprirò una discussione che magari già esiste in questa sezione... se ciò fosse vero, potete cancellare questo messaggio e reindirizzarmi alla discussione già esistente.

Sono un proiezionista di cinema e alcune volte mi capita di proiettare, per diverse associazioni, dei film in DVD con il mio macbook pro.

Avrei la possibilità di collegarmi all'impianto DTS del cinema, ma vorrei capire come posso fare questa operazione; so che il macbook pro ha l'uscita ottica-digitale, ma quale periferica posso collegare al mio computer per ottenere i 6 segnali da inviare all'impianto 5.1 del cinema?

Il mio budget non è molto elevato (diciamo che questa mia passione non è retribuita e quindi principalmente volontariato), ma non fatevi problemi a propormi qualsiasi tipo di soluzione... poi io valuterò la più consona.

Vi ringrazio sin d'ora per il vostro aiuto.

Ciao iMaurizio e EmaDaCuz,

purtroppo il mio macbook pro ha quasi 4 anni e quindi è sprovvisto di porta Thunderbolt (il mio è un MacBookPro4,1 - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz).

L'impianto del cinema non ha l'ingresso ottico, ma ho la possibilità di inviare ad esso i 6 segnali, visto che per ogni canale c'è un ingresso RCA.

Spero di aver dato tutte le news utili.

Grazie mille ancora per il vostro aiuto.