come recuperare la psw del macbook pro (leopard)

zzapp
 Share

Recommended Posts

salve a tutti come da titolo ho bisogno di una mano x recuperare la lsw del mio macbook pro con leopard installato

ho provato dal dvd di installazione a fare un'istallazione ex nuova ma quando in fase di riavvio premo C, il mbp si blocca sulla schermata della mela all'infinito.

ho trovato quindi un altra guida ke mi fa entrare con mela+s nella "programmazione" in fase di riavvio... ve la incollo qui di seguito:

Digitate fsck -fy [iNVIO]

Digitate mount -uw / [iNVIO]

Digitate launchctl load /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.DirectoryServices.plist [iNVIO]

Digitate dscl . -passwd /Users/username password [iNVIO] sostituendo a username il nome utente e a password la nuova password

Reboot [iNVIO]

il problema è che quando digito l'ultima riga di comando prima di quella di reboot, mi appare questo errore:

passwd: Invalid Path

DS Error: -14009 (eDSUnknownNodeName)

qualcuno sa aiutarmi?

grazie mille!

per accedere alla macchina e cambiare la password amministrativa, prova a dare uno sguardo alla procedura descritta nella parte:

1. Gain Root OR Admin Access

del tutorial (dedicato peraltro ad altra questione) che trovi qui:

Tu l'hai testata, Markk0?

Funziona?

O l'hai data così, tanto per fare qualcosa?

E sai cosa c'entra il recupero della password con un'estensione che strangola (strangolava, suppongo...) il sistema di Zzap?

(che tra l'altro è SnowLeopard e non Lion, che prevederebbe, se funzionasse, un sistema diverso)

Tu l'hai testata, Markk0?

si, limitatamente alla parte indicata (cambiare la password per riottenere laccesso alla macchina)

Funziona?

in genere, si.

O l'hai data così, tanto per fare qualcosa?

sei libero di pensarlo.

il mondo è bello (o brutto, dipende) perchè è vario, dicono...