Sign in to follow this  
fabioarrrrr

consiglio per acquisto macbook pro

Recommended Posts

Ciao, vorrei un consiglio.

Ho un imac e ho necessità di acquistare un portatile. Vorrei quindi far "migrare" imac su macbookpro.

Vorrei prendere un usato e mi sto ponendo il problema di quali caratteristiche debba avere il portatile per essere compatibile con il fisso.

Imac

osx 10.6.8

3.2 GHZ Intel Core i3

ram 4GB 1333MHz DDR3

ad esempio: posso migrare su un PB con intel core2?

Grazie

Non sono interessato ad una stessa prestazione in termini di velocità, o capacità di HD.

Per poter spendere di meno (e comprare un usato) vorrei comprare il minimo indispensabile per poter installare tutto ciò che ho sull'imac.

Per esempio, credo che a tal fine non potrei comprare un powerbook senza processore intel.

Si, direi senza dubbio che un vecchio powerbook non può fare al caso tuo.

Anche perché l'ultima versione di osx installabile su processori non intel è Leopard 10.5.8

Anche un MacBook bianco core 2 duo potrebbe fare al caso tuo.

Ma perché vuoi vendere il tuo iMac i3?

No, non sono assolutamente interessato a vendere l'imac.

Purtroppo da questo mese sono diventato pendolare e vorrei ottimizzare il tempo che trascorro in treno continuando a lavorare su un sistema compatibile con il fisso.

Quindi l'importante è che il processore sia intel?

Grazie

Hai un iMac che si può tranquillamente definire "recente" perché ha 1 anno e mezzo di vita. Quindi non vedo problemi a lavorare in parallelo con qualsiasi portatile che possa installare Snow Leopard. Comunque installerei Lion su entrambi.

Potresti avere problemi con particolari software che sul tuo i3 sono fluidi e su un Core 2 Duo lo sarebbero meno, ma dovresti spiegare che ci fai col tuo iMac o, almeno, cosa intendi fare in mobilità. Tenderei ad escludere un semplice MacBook, ma forse per i tuoi bisogni potrebbe bastare.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Si, il problema non è la compatibilità dell'imac con un nuovo portatile; al contrario, io vorrei acquistare un portatile usato per risparmiare (più vecchio).

In particolar modo utilizzo finale 2011 e logic 9....forse sono programmi che girerebbero lentamente sul core2 duo....