Sign in to follow this  
walrus87

Lion e moduli samba SMB

Recommended Posts

Ciao a tutti,

tempo fa ho fatto l'upgrade a Lion e ho scoperto di non poter usare il mio nas D-link DNS-313, in quanto mi dava problemi per i permessi d'accesso (nonostante fosse impostato con libero accesso da tutti quanti fossero nella lan, anche dopo aver impostato un utente con password mi dava gli stessi errori).

Ho letto che i programmatori hanno deciso di non mettere i moduli samba e ftp in Lion.

Quindi ho downgradato nuovamente a snow leopard..

Oggi ho letto che con la nuova release 10.7.3 di lion questi problemi dovrebbero essere stati risolti, perciò vorrei sapere se qualcuno di voi ha un DNS-313 e se gli funziona con Lion aggiornato.

grazie per l'aiuto.

Non ho il tuo NAS, ma un LaCie 2big ufficialmente non compatibile con Lion (il system del NAS non verrà aggiornato) e dava problemi di autorizzazioni e permessi. Il supporto LaCie mi ha dato un workaround per abilitare i servizi che Apple non fa caricare da Lion di default... E ora funziona tutto regolarmente. Domani mattina te lo posto non appena avrò accesso al mio Mac.

Ecco, ho trovato alcune discussioni su internet inerente il tuo NAS:

Mac OS X Lion and DLink NAS DNS-313

https://discussions.apple.com/thread/3210338?start=0&tstart=0

nessuna buona notizia purtroppo.

Anzi, sembra che il tuo NAS abbia un'implementazione particolare di SMB che insieme al supporto "mancato" di Lion generi una situazione irrisolvibile.

già, sto leggendo...

è scandaloso che non ci sia compatibilità piena tra i dispositivi di una lan, a prescindere dal SO, nel 2012 dove ormai in ogni casa c'è una lan...

E' altrettanto scandaloso che D-link, alla richiesta di un utente di sistemare il problema, abbia risposto che il dns-313 non è compatibile con mac osx, quando invece lo è con snow leopard a tutti gli effetti...

d-link perde sempre più punti!

proverò a contattare anch'io i tecnici per chiedere un aggiornamento!

grazie comunque per l'aiuto..se hai nuove notizie fammi sapere

ciao

Non ho il tuo NAS, ma un LaCie 2big ufficialmente non compatibile con Lion (il system del NAS non verrà aggiornato) e dava problemi di autorizzazioni e permessi. Il supporto LaCie mi ha dato un workaround per abilitare i servizi che Apple non fa caricare da Lion di default... E ora funziona tutto regolarmente. Domani mattina te lo posto non appena avrò accesso al mio Mac.

Salve MacTeo ho appena dismesso un LACIE 2Big Network (versione 1) perché, pur accedendo al disco, non riuscivo a far funzionare TimeMachine su Lion. A te con l'abilitazione dei servizi che mi citavi funziona anche TM?

Grazie

Salve MacTeo ho appena dismesso un LACIE 2Big Network (versione 1) perché, pur accedendo al disco, non riuscivo a far funzionare TimeMachine su Lion. A te con l'abilitazione dei servizi che mi citavi funziona anche TM?

Grazie

Non uso TM su quel disco ma su un normale disco USB 1TB della Western Digital.

Ragazzi, dalla d-link, dopo diverse mie lamentele, mi hanno detto che a breve (e sappiamo quanto il termine "breve" possa essere relativo) aggiorneranno il fw per abilitare la compatibilità a Lion per il mio nas...

Provate anche voi a farvi sentire...

Io comunque, visti anche i vari problemi/difetti del mio nas, a breve (probabilmente un breve più breve del "breve" d-link) passerò a Time Capsule e "bonanott'ar secchio"!