Problema monitor PowerBook G4 (OS X 10.4)

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

è ormai da diversi mesi che il monitor del mio PowerBook G4 presenta queste strane e fastidiose righe verticali... Il fatto che si vedano anche negli screenshots mi fa pensare che non sia un problema solo del monitor. Non ho provato, ma immagino che collegando uno schermo esterno non cambi nulla. In effetti all'assistenza Apple mi hanno detto che è un guasto della scheda logica e non c'è nulla da fare, trattandosi di un computer più vecchio di cinque anni (per cui non hanno nessun eventuale pezzo di ricambio – che comunque costerebbe più del computer stesso).

Ma non riesco ad arrendermi così, dato che per il resto il computer funziona alla grande e ci lavoro benissimo. Qualcuno di voi ha mai visto qualcosa di simile? (Cercando su Google ho trovato vari problemi al monitor del PBG4, con righe verticali, ma per nulla simili a queste). Se sì, c'è qualcosa che si può fare o devo rassegnarmi?

Grazie in anticipo.

Posted Image

Posted Image

L'ostinazione è comprensibile, ma ...

Poiché la scheda video del tuo PB è andata, poiché è saldata sulla scheda logica, poiché Apple non ha ricambi … l'unica soluzione è trovare un altro PB uguale cui siano andati lo schermo o altre componenti, ma non la scheda logica.

Quindi smontare e sostituire.

Ceto che fra il dire e il fare … … ...

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet