Problema allegati

Recommended Posts

Buongiorno, oramai sono allo sfinimento... Ogni volta che faccio uno scansione di un file dalla stampante al Mac e dopo provo ad inviare via mail l'allegato, a qualsiasi persona che cerca di aprire la mail, non riesce a vedere l'allegato.

Mi dite dove sbaglio?

NOTA: La casella con la selezione "compatibilità con Win è selezionata"

Mi scoccia ogni volta cambiare computer, andare sul Win per mandar via l'allegato della scansione.

Che problema è? Grazie

Sbagli non dando indicazioni sufficienti per una risposta.

Come minimo sarebbero:

- Con che software fai la scansione (la scansione si fa con lo scanner, che magari è multifunzione, non con la stampante)

- Qual'è il formato della scansione (tiff, pdf, jpg, png ecc)

- Invii tramite quale client di posta (Mail.app, Thunderbird ecc) oppure con webmail (Gmail, HotMail, webmail tuo sito, ecc)

Inoltre:

- Hai provato ad inviare compresso (zippato) il file? E con che esito?

- Se usi un client di posta, hai provato ad inviarlo tramite webmail? E con che esito?

- Ti viene segnalato qualche errore?

Poi sarebbe utile sapere:

- Quale OS usi?

- L'ha sempre fatto? e se non è così, da quando lo fa? (Dall'ultimo aggiornamento, da quando hai cambiato client di posta ecc)

Infine:

- Hai fatto una ricerca sul Forum per vedere se tra decine di soluzioni di casi analoghi al tuo ce n'è uno che risolve?

Riprova

Buongiorno, oramai sono allo sfinimento... Ogni volta che faccio uno scansione di un file dalla stampante al Mac e dopo provo ad inviare via mail l'allegato, a qualsiasi persona che cerca di aprire la mail, non riesce a vedere l'allegato.

Mi dite dove sbaglio?

prova a mandare una mail con un allegato a te stesso, possibilmente a un indirizzo diverso da quello che usi per inviarla.

se tu l'allegato te lo ritrovi, il problema sta dalla parte del ricevente, probabilmente.

prova a mandare una mail con un allegato a te stesso, possibilmente a un indirizzo diverso da quello che usi per inviarla.

se tu l'allegato te lo ritrovi, il problema sta dalla parte del ricevente, probabilmente.

È una logica tutta tua.

Molto curiosa, peraltro,

Per me una cosa del genere conferma solo che l'errore è dalla parte di EccezZziunale.

Non è che per caso puoi spiegarcela?

Ci sono due possibilità:

1) Che la spedisca a sé stesso e non la riceva.

La logica direbbe che i server di posta non accettino i suoi allegati.

2) Che la riceva, lui e solo lui, mentre il resto del mondo no.

La logica direbbe che il formato dell'allegato sia leggibile da lui e solo lui, mentre il resto del mondo no.

Di conseguenza è molto probabile che l'errore sia nel suo sistema

Cioè, secondo te, ci sarebbe la possibilità che EccezZziunale sia nel giusto, mentre tutto il resto del mondo ("tutti gli altri"), probabilmente (come dici tu), sbagli?

Cioè, secondo te, ci sarebbe la possibilità che EccezZziunale sia nel giusto, mentre tutto il resto del mondo ("tutti gli altri"), probabilmente (come dici tu), sbagli?

ho visto cose ben più strane (informaticamente parlando).

una curiosità: sei così sgradevole con tutti o solo quando ti rivolgi a me?

È che ogni tanto ti affacci e butti a spaglio una manciata di risposte a coda di gatto sui primi post che trovi.

Con scarso rigore (è una mia opinione) ed attenzione alle risposte date precedentemente da altri.

Questo a mio parere è un modo di abbassare il livello tecnico del Forum.

Inficiando il lavoro e la cura che hanno altri per conservarlo e dando un cattivo esempio ai nuovi utenti.

Tu sei vecchio e benemerito del Forum, quindi sei anche autorevole, questa aggrava un fatto che in altri non sarebbe così evidenziabile.

Siccome pare che le abbia, ogni tanto umanamente mi girano.

Ad esempio sono convinto che il test su quell'altra discussione tu non l'avessi fatto, io invece si (ai tempi di SL).

E non funzionava più, ho trovato anche dei riferimenti sul supporto Apple.

Adesso tu dici che funziona.

Mi scoccia ripetere la prova.

Lo farò comunque a tempo perso.

Mi riferisco ovviamente ai thread tecnici non esauriti.

Del restante Forum facciamo carne di P.r.o tutti, impunemente anche, ma non inficia un bel nulla.

Non è questo il posto per discuterne, comunque, se vuoi continuiamo per mp