Sign in to follow this  
paco3362

Macbook 13' e hot spot

Recommended Posts

Un saluto a tutti ho un macbook 13 ,prima versione unibody, aggiornato con Lion.

Ho un problema con la condivisione di internet con il mio iphone 3gs in hot spot.

In pratica quando attivo l'hot spot sul telefono e collego il mac via bluetooth appare la banda azzurra di collegamento sul telefono, ma se apro safari mi dice che non sono collegato a internet mentre se li collego via cavo usb navigo tranquillamente con la schedina del tel.

Spero , credo, sia un problema di configurazione del Mac perché se collego l'iphone con un ipad via bluetooth quest'ultimo naviga tranquillamente con la connessione del telefono.

Anche il telefono è aggiornato IOS 5.0.1

Qualcuno sa dirmi come devo settare il mac?

Ciao e grazie

… Spero , credo, sia un problema di configurazione del Mac perché se collego l'iphone con un ipad via bluetooth quest'ultimo naviga tranquillamente con la connessione del telefono.

Anche il telefono è aggiornato IOS 5.0.1

Qualcuno sa dirmi come devo settare il mac?

In Preferenze di Sistema -> Network nel riquadro di sinistra dopo aver connesso il cavo USB compare la voce "USB iPhone" con a destra il melafonino come icona.

Se il bluethoot sia dell'iPhone che del Mac sono attivi, dovrebbe comparire anche la voce "PAN Bluetooth" con accanto la classica icona blu. Selezionala, aspetta che il dispositivo venga rilevato e quindi clicca il bottone [Applica]. Il bottoncino a sinistra diventerà verde se la connessione si attiva. Eventualmente "smanetta" nell'area configurazione ed usa il bottone col punto di domanda per leggere nell'Aiuto eventuali istruzioni. Quando avrai finito: nomina e registra la Posizione (in alto).

Controlla anche il pannello Bluetooth delle preferenze. Anche li dovrebbe risultare sia la presenza che l'eventuale connessione dell'iPhone.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet