Sign in to follow this  
eidetic

Esiste qualcosa come "VNC Manager" per OSX ?

Recommended Posts

Salve,

ho da tempo installato un collegamento VNC tra due località molto lontane tra il mio MAC con LION e un PC WINDOSW 7 e DynDns per via dell'IP non statico. Il tutto funziona sempre assolutamente bene, però mi risulterebbe molto comodo sapere dal mio Mac quando il PC remoto viene acceso senza dover tentare più volte manualmente il collegamento.

Ho visto che per Windows esiste VNC MANAGER che tra le varie funzioni, ha anche quella di monitorare e mostrare visivamente se un PC è o meno in linea, ma non ho trovato nessun software per OSX che permetta la stessa cosa.

Siete a conoscenza di un'alternativa sw, o di uno script che mi permetta di essere informato quando il PC in remoto è online?

Grazie per i suggerimenti.

Giovanni

Se ci fossero persone che oltre alle domande scrivessero anche le soluzioni le ricerche sarebbero meno lunghe.

Se su 266 visite ci fosse stato almeno uno che si fosse degnato di dire "non saprei mi dispiace, hai provato a..." forse sarebbe meno inutile chiedere un parere, per poi relazionarsi solo con il nulla, dato che il forum si suppone frequentato anche da esperti di reti che almeno un'idea vaga potrebbero averla su una soluzione, almeno un suggerimento, tanto per collaborare tra colleghi...

Comunque il programma si chiama PINGPONG.

Saluti.

Non è detto che tra le 266 visite ci sia chi ha la soluzione al tuo problema, a volte si legge una discussione perché l'argomento ci incuriosisce e vogliamo imparare cose nuove.

Se dopo alcuni giorni non si riceve risposta puoi fare un "up" per riportare la discussione in evidenza.

Ti ringrazio per il contributo.

Ciao Eidetic.

Sono faxus, forse il più sbruffone e impertinente utente del Forum.

Grazie di aver postato la risposta, sarà utile al prossimo che ha la tua stessa esigenza, magari posterà per chiederti un approfondimento esperto..

Vedi, io ho un piccolo problema, magari passando in rassegna gli ultimi post, per curiosità, gli dai anche tu un'occhiata:

http://www.macitynet.it/forum/mac-professionale-macprof-software-hardware-e-consigli/121380-feed-periodicamente-replicanti-come-posso-fare.html#post1385334

È una delle poche occasioni in cui anch'io, che sono un cercatore di soluzioni ed un risponditore assiduo, non riesco a trovare un minimo appiglio per capire cosa non va.

(Per fortuna è un problema di poco conto)

Ma stai sicuro che il giorno che troverò una soluzione la posterò in modo articolato e senza polemiche.

E senza che nessuno debba starmi a togliere di bocca con le tenaglie la risposta.

Così dovremmo fare tutti

Sign in to follow this