Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ma che vuole dire "ho chiamato apple", chi hai chiamato? chi ti ha detto che il BR è un formato morto?

Ho chiamato il numero verde di Apple che mi ha passato dopo un giro di telefonate un ufficio prima di Atene e di Parigi dal quale mi hanno risposto che DVDSP non annovera il blu-ray nè mai lo farà perchè secondo la Apple il futuro dei film sono le periferiche tipo la Apple TV e le memorie flash!

Quando l'hai fatta quella telefonata?

DVD Studio Pro è un software dismesso da 7 mesi!

Usi 7 Mac, ti lamenti per i limiti a quelli che non possiedi e nemmeno sei informato di questi elementi basilari di quel che sottintendi essere un tuo interesse prioritario? Comincia da qui: Apple Help Library

Da 7 mesi la versione 4 di Compressor (pagg. 166-170 del capitolo 14 della versione in pdf del manuale) prevede:

Compressor includes the ability to easily create H.264 settings specifically configured for Blu-ray and AVCHD discs. ...

Inoltre ci sono software non Apple per fare cose con Mac. Tranne gli sciocchi nessuno ha mai preteso che da Cupertino arrivasse tutto per fare tutto. Ad esempio per l'autoring Blu-Ray professionale su Mac c'è BluStreak Tracer:

BluStreak Tracer | Rivergate Software

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

La telefonata alla Apple è stata fatta circa un anno e mezzo fa.

Il nocciolo della questione è questo: la Apple ha puntato sull'HD DVD e ha perso. Che faccia la cortesia di supportare il bluray. E con questo non intento generare il file h264: poi cosa consegno al cliente? E il menù, e la pagina dei crediti e filmati intro. Mi costringe ad usare Encore (pessimo) o altri software piuttosto costosi.

Certo faxus, eccola qua:

abbiamo la Anapneo che serve a liberare le vie respiratorie. Viene usato dal professor Lumacorno quando lo studente Belby, per sbaglio si strozza con del cibo durante il viaggio sull'Espresso per Hogwarts….

quella più conosciuta è senza dubbio

(forse un po' eccessiva), poi anche Levicorpus che serve per far levitare le persone a mezz'aria facendole rimanere appese per la caviglia: il controincantesimo è il Liberacorpus libera la mente, io lo faccio tre volte a al giorno aè! ah no questo era il Mago Oronzo mi sono confuso :confused:

Non male anche

(usata prevalentemente per combattere i Dissennatori)

Più in generale, possiamo affermare con certezza, che il Mago dei Maghi era senza ombra di dubbio Albus Silente o Dumbledore ecco un'immagine del Preside di Hogwarts (barba e capelli che fanno invidia a Dusty Hill basso e voce del gruppo degli ZZ Top) :confused:

Posted Image

Grandioso,

devo dire che ho utilizzato FCPX per un 2 progetto di 5 min perchè effettivamente per alcune cose è un filo più comodo del fcp7. Per velocizzare l'esportazione ho preso Compressor 4, che devo dire ottimizza bene i processori. Peccato che se gli mando due filmati non capisce più nulla, si blocca e rimane fermo. Non può esportare più di un filmato per volta, ma che bravo. Giuro che ho utilzzato tutti gli incantesimi (da harry potter, a mago merlino), ma nulla: la mela continua a peggiorare e chi ha investito in essa (per lavoro intendo non come hobbista!) si vede fregato. E mi hanno tolto anche unix! Vuoi dire che il lento Bill Gates la spunta?

ud, bentornato, ci mancavi (ma no, dai, non è vero, sto scherzando, non ci mancavi affatto).

Io in questo periodo devo essere un po' lento... mi sa che lavoro troppo. "Hanno tolto anche unix"? Stai parlando di OS X? Ma quando, dove, perché? Uffaaa, a me nessuno dice mai niente! Dopo avere letto il tuo post mi sono spaventato, ho subito aperto il terminale e digitato un paio di comandi Unix per vedere cosa succedeva. Mi aspettavo qualche messaggio di errore inquietante, qualcosa tipo "You have Lion, now! Unix is not anymore installed on this machine, you have to accept it". Invece nulla, i comandi hanno dato esattamente i risultati previsti, gli stessi di sempre. Boia Faus!

PS: Non capisco nemmeno cosa centri Bill Gates. Ma possibile che io sono l'unico a cui risulti che lui dalla gestione di Microsoft ci è uscito da qualche anno e che ora si fa gli affari suoi?