Sign in to follow this  

Recommended Posts

... Boia Faus!...

Non ci provare.

Prima di tutto ancora non mi sono operato alla X.

Ce l'ho ancora e funziona, nonostante l'età.

Poi dopo il punto si scrive Boia faus, con la f minuscola...

Ok, vediamo se tra voi maghetti c'è qualcuno che sa veramente le cose: nel qual caso, mi cospargo il capo di cenere e mi iscrivo ad Hogwarts.

Ho acquistato e installato (oltre a fcpx), compressor (povero più di un job e crash!) anche motion. Ora la mia vecchia suite (quella vera) di fcp 7 non funziona più. Se carico un file creato con motion (la versione vecchia, la 4) ottengo un crash! Grazie Apple. Se ti fatturassi il tempo impiegato a tappare i buchi delle cavolate dei tuoi ultimi prodotti girerei in porsche!

Comunque... Qualcuno sa come ripristinare le cose (non ditemi di mettere le due suite in due cartelle diverse, perchè non funziona).

A voi la palla!

Vedi ud, il tuo problema è il modo in cui dici/chiedi le cose. Intanto, la "battuta" sul fatturare ad Apple era inutile e fuori luogo. Ma soprattutto, quello che infastidisce è la mancanza totale di umiltà, il fatto che dai per scontato che sia Apple che ha sbagliato qualcosa nello sviluppo dei suoi software. Nemmeno metti in conto di potere essere tu a sbagliare qualcosa o ad avere una configurazione instabile di MacOS X.

Comunque mi spiace non poterti aiutare più di tanto, non conosco i software in questione. Se proprio devi utilizzare entrambe le suite, le uniche cose che mi vengono in mente sono di creare due utenti diversi e di installare una suite in uno e una nell'altro (ovviamente con questo consiglio ipotizzo che a creare i problemi siano i file aggiuntivi e le preferenze, salvati appunto nella cartella utente). Altrimenti, anche se non è una cosa comodissima, potresti installare su una seconda partizione una seconda versione di Lion o di Snow Leopard e caricare lì la versione della suite che usi di meno. Altro non mi viene in mente, sicuramente qualcuno saprà darti consigli migliori.

... A voi la palla!

Forse ti è sfuggito che esiste una sezione del forum specifica per Final Cut:

Final Cut Pro / Express

Inoltre in firma do un link per utilizzare un metodo di ricerca alternativo a quello ufficiale del forum.

Cosa ti fa pensare che tutti gli altri utenti FC siano miracolati nell'essere riusciti dove tu ti sei arenato? Mi sembra significativo che non sia intervenuto qui nessuno dei professionisti del video che frequentano il forum.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

guass,

la tua diplomazia, l'eleganza e l'ironia con la quale posti sono veramente degne di nota. Purtroppo io di cavolate ne faccio a montagne ma in genere le ammetto tutte e, quando necessario, pago ammenda.

Purtroppo la configurazione delle mie macchine è stabile (non perchè l'ho fatta io, ma perche è stata fatta, dietro lauto compenso da personale certificato Apple).

Ogni cosa ha limiti e difetti, quello che mi imbestalire è che (Apple non è la sola) chi vende dipinge sempre tutto fantastico (demo spettacolari) poi quandop sorgono i problemi (e quando è il tuo lavoro problema equiavale a denaro!) la Apple (come molte altre) risponde "Ah sì... Ehm certo... Lo sapevamo che poteva accadere, era noto che ci potessero essere dei problemi. Però ora non possiamo farci nulla".

E parlo di aziende che ti chiedono anche €200,00 all'ora per dirti cose del genere.

Ora ho ovviamente provato a rinominare la cartella in Utonto come suggerito da qualcuno che non è in grado di gestire una serie di critiche che dovrebbero (vorrebbero) portare a delle migliorie (dopo tutto i forum dovrebbero servire a migliorare le cose!), ma non è cambiato nulla: Motion continia a mandare in crash fcp7 (ora non sempre), copressor (nuovo) spesso si blocca e mi tocca pulire lo spooler di Qmaster a mano perchè in perfetto stile windows non è in grado di killare i processi in corso.

Ma non fa nulla. Le mie lamentele vorrebber fare in modo cha Apple si renda conto che ogni tanto è meglio tornare al vecchio stile (prodotti ultra stabili e solidi). Mi infastidisce essere succube dei trend imposti dalle aziende. Le mode dovrebbero essere i clienti a crearle con le proprie esigenze ed aspettative.

Spesso lo spirito critico e di autocritica ci distingue dal mondo animale: sfruttiamo quel quin in più.

In ogni caso faccio l'ennesimo torto al presente forum smettendola di farvi divertire (perchè sfottere chi si crede inferiore è spesso divertente, anche se meschino) e lascio i vari maghetti a divertirsi scambiando le figurine dei grandi maghi.

Grazie comunque per l'aiuto che alcuni di voi sono riusciti a darmi (ogni consiglio anche se banale) è sempre molto prezioso.

... In ogni caso faccio l'ennesimo torto al presente forum smettendola di farvi divertire (perchè sfottere chi si crede inferiore è spesso divertente, anche se meschino) e lascio i vari maghetti a divertirsi scambiando le figurine dei grandi maghi...

Oh... figurati, non è un gran torto.

Io non sono né maghetto né vario, mi chiamo faxus e non faccio raccolta di figurine di grandi maghi.

Però ho una bella raccolta di figurine mitiche.

Gnomi, nani e troll.

Mi sta venendo in mente di fare un'altra collezione, c'è parecchio materiale in giro.

Delle sviolinate a Guass nelle discussioni controverse.

Ho potuto rilevare che il 90% sono fatte dai troll.

Senza nulla togliere a Guass, che poi qualche volta ha pure bannato l'adulatore.

(Sul serio, posso fare una lunga lista di esempi...)

dopo tutto i forum dovrebbero servire a migliorare le cose!

dopo tutto il forum è fatto di persone che prestano il proprio tempo per aiutare gente che ne ha bisogno...e magari quando vedono qualcuno che posta a ca77o tanto per screditare, lasciano perdere...che dici??

Però ho una bella raccolta di figurine mitiche.

Gnomi, nani e troll.

questo 3d sembra il remake del signore degli anelli.....hihihi