Tasso67 Posted February 9, 2012 Report Share Posted February 9, 2012 Ciao. Una domanda a chi utilizza Dropbox. Ho diversi file in EXCEL che ho su Dropbox fatti per essere consultati di iPhone e iPad. Da MAC modifico i file lavorando "dentro Dropbox" e una volta che salvo, automaticamente sono consultabili, modificati, da iPad e iPhone. La stessa cosa non è possibile dai dispositivi mobili, cioè, posso si modificarli cliccando su apri con..... da iPhone o iPad ma a questo punto non lavoro più "dentro dropbox" e di conseguenza non saranno aggiornati. C'è modo perché sia da iPhone e che iPad si possa fare come su MAc? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted February 9, 2012 Report Share Posted February 9, 2012 Evidentemente nelle app degli iDevice non hai specificato che puoi (anche) modificare il file originale. Probabilmente è così di default, e la cosa in sé ha un suo senso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tasso67 Posted February 10, 2012 Author Report Share Posted February 10, 2012 Non ci sono impostazioni Dropbox negli iDevice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted February 10, 2012 Report Share Posted February 10, 2012 Ho scaricato l'app e qualche impostazione l'ho trovata. Comunque sia, ho provato a modificare un file di testo dal telefono e pochi istanti dopo sul computer ho visto la modifica. L'unico caso in cui ho visto che la modifica non viene fatta è se il file è marcato come Favorite, perché questo comporta lo scaricamento in offline del file e l'aggiornamento avviene solo in modo manuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tasso67 Posted February 10, 2012 Author Report Share Posted February 10, 2012 niente ..... non riesco.... che sia perché i file sono EXEL e WORD e nell'IPAD ho Numbers e Pages? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted February 10, 2012 Report Share Posted February 10, 2012 Beh certo, se apri un .doc in Pages non mi pare che faccia il Save diretto sostituendo il file, ma ti esorta a creare un file .pages. Per farlo salvare in .doc e quindi forzare la sostituzione devi usare il comando Esporta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tasso67 Posted February 10, 2012 Author Report Share Posted February 10, 2012 che dire...... sono un patacca...... ma dopo 20 anni di microsoft per me tutti i file sono o word o excel..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted February 10, 2012 Report Share Posted February 10, 2012 Tutto è bene ccfb Link to comment Share on other sites More sharing options...
iPincoPallo Posted August 8, 2012 Report Share Posted August 8, 2012 Scusate sto cercando di fare quello che non risusciva al nostro amico, e cioè modificare un file excel, che ho in dropbox, dal mio iPhone. su dropbox lo vedo, faccio modifica e me lo apre con Numbers, lo modifico, ma niente non lo vedo aggiornato sul pc. Ho cercato di esportarlo/condividerlo, ma non riseco, l'uico modo in cui riesco a trasformarlo di nuovo in excel è inviarlo ad iTunes, ma su dropbox dal pc nn vedo le modifiche GRAZIE in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted August 8, 2012 Report Share Posted August 8, 2012 Non ho approfondito l'uso su iPhone, ma da quello che ho capito il telefono non tiene una copia fisica dei file come accade coi computer, per cui quando tu modifichi un file su iphone in realtà è stato scaricato dal server e la copia che crei di default viene salvata solo su iPhone. Se vuoi portarlo su tutti i terminali in cui DropBox è installato e in stato di sincronizzazione automatica, devi fare l'upload sul server. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giò10 Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 Non ho approfondito l'uso su iPhone, ma da quello che ho capito il telefono non tiene una copia fisica dei file come accade coi computer, per cui quando tu modifichi un file su iphone in realtà è stato scaricato dal server e la copia che crei di default viene salvata solo su iPhone.Se vuoi portarlo su tutti i terminali in cui DropBox è installato e in stato di sincronizzazione automatica, devi fare l'upload sul server.Ciao a tutti, sono nuova del forum! Cercavo anche io una soluzione al problema di iPincoPallo... Io però uso Smart Office 2 anzichè Numbers. Volevo chiederti...come faccio a fare l'upload sul server??? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 Dovrebbe essere un comando a disposizione da qualche parte, dentro l'app di Dropbox. (l'upload) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts