Dropbox e modifica file

Tasso67
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Una domanda a chi utilizza Dropbox.

Ho diversi file in EXCEL che ho su Dropbox fatti per essere consultati di iPhone e iPad.

Da MAC modifico i file lavorando "dentro Dropbox" e una volta che salvo, automaticamente sono consultabili, modificati, da iPad e iPhone.

La stessa cosa non è possibile dai dispositivi mobili, cioè, posso si modificarli cliccando su apri con..... da iPhone o iPad ma a questo punto non lavoro più "dentro dropbox" e di conseguenza non saranno aggiornati. C'è modo perché sia da iPhone e che iPad si possa fare come su MAc?

Grazie

Ho scaricato l'app e qualche impostazione l'ho trovata.

Comunque sia, ho provato a modificare un file di testo dal telefono e pochi istanti dopo sul computer ho visto la modifica.

L'unico caso in cui ho visto che la modifica non viene fatta è se il file è marcato come Favorite, perché questo comporta lo scaricamento in offline del file e l'aggiornamento avviene solo in modo manuale.

• 5 months later...

Scusate sto cercando di fare quello che non risusciva al nostro amico, e cioè modificare un file excel, che ho in dropbox, dal mio iPhone. su dropbox lo vedo, faccio modifica e me lo apre con Numbers, lo modifico, ma niente non lo vedo aggiornato sul pc. Ho cercato di esportarlo/condividerlo, ma non riseco, l'uico modo in cui riesco a trasformarlo di nuovo in excel è inviarlo ad iTunes, ma su dropbox dal pc nn vedo le modifiche

GRAZIE in anticipo

Non ho approfondito l'uso su iPhone, ma da quello che ho capito il telefono non tiene una copia fisica dei file come accade coi computer, per cui quando tu modifichi un file su iphone in realtà è stato scaricato dal server e la copia che crei di default viene salvata solo su iPhone.

Se vuoi portarlo su tutti i terminali in cui DropBox è installato e in stato di sincronizzazione automatica, devi fare l'upload sul server.

• 1 month later...

Non ho approfondito l'uso su iPhone, ma da quello che ho capito il telefono non tiene una copia fisica dei file come accade coi computer, per cui quando tu modifichi un file su iphone in realtà è stato scaricato dal server e la copia che crei di default viene salvata solo su iPhone.

Se vuoi portarlo su tutti i terminali in cui DropBox è installato e in stato di sincronizzazione automatica, devi fare l'upload sul server.

Ciao a tutti, sono nuova del forum! Cercavo anche io una soluzione al problema di iPincoPallo... Io però uso Smart Office 2 anzichè Numbers. Volevo chiederti...come faccio a fare l'upload sul server??? Grazie mille!