Sign in to follow this  
patata55

Mi piacerebbe un iMac in un prossimo futuro, ma vorrei dei chiarimenti

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, questa è la mia prima discussione su questo forum, come detto nel titolo sono un utente windows (possiedo un pc di fascia alta nuovo assemblato da 7 mesi) ma ho spesso (troppo spesso) problemi di schermate blu e rotture di scatole varie, in media dopo aver acceso il pc, lo devo riavviare nel corso della sessione altre 3-4 volte, e sinceramente mi inizio veramente a scocciare, considerando che va in crash all'improvviso, senza motivo anche mentre navigo con google chrome, per questo avevo in mente di acquistare un mac, prima di tutto perché mi affascina molto il mondo apple, ma anche perché conosco l'estrema stabilità e velocità del sistema. L'unico neo che mi blocca, è il fatto che io avevo acquistato un nuovo pc per i giochi (infatti l'ho assemblato perché volevo una determinata scheda grafica: GTX 570) logicamente su mac potrei virtualizzare windows o creare una doppia partizione, ma volevo comunque un vostro parere sulla fattibilità della cosa (del giocare), considerando che gioco prevalentemente FPS, e giochi d'azione (abbastanza impegnativi per il pc), avrei comunque una buona esperienza di gioco? Inoltre vi dico che lavoro molto con programmi grafici come AutoCAD e programmi di progettazione grafica, quindi non so se a questo punto mi conviene un mac, (anche se io lo voglio). Aspetto i vostri commenti e delucidazione.

PS. Vi dico subito che eventualmente il amc non lo comprerei subito, infatti pensavo alla prossima generazione (che dovrebbe avere anche il retina-display).

AutoCAD e programmi di progettazione varia esistono tutti anche in versione per Mac... o se mai li potresti usare sotto Windows virtualizzato, anche se sarebbe un peccato. Per i giochi, il tuo iMac girerà esattamente come un PC di pari caratteristiche, ma a condizione di fare una doppia partizione con Bootcamp per avere Win 7 nativo, con Windows virtualizzato l'esperienza con i giochi potrebbe essere molto deludente.

Ci sono molti meno titoli e di solito i titoli nativi sono un po' meno curati rispetto ai corrispettivi Windows. Tuttavia se usi BootCamp l'esperienza di gioco su Mac, come ti è già stato suggerito, è identica a quella che avresti su un PC di pari caratteristiche.

Per i programmi di grafica e di progettazione non c'è nessun problema.

In realtà neanche per i giochi.

L'unica cosa è che ho sempre sentito dire che le schede grafiche dei Mac non sono proprio il massimo, però quello dipende anche da quanto sei "esigente" tu.

E dipende anche dalle tue disponibilità finanziarie.

L'iMac 27" con la Radeon da 1 giga costa 1900.

Se puoi permettertelo compralo e vivi felice!

:)

[ot] Ciao gennaro, era un sacco che non ti vedevo sul forum! Benritrovato! :D[/ot]

Ciao a tutti ragazzi, questa è la mia prima discussione su questo forum, come detto nel titolo sono un utente windows (possiedo un pc di fascia alta nuovo assemblato da 7 mesi) ma ho spesso (troppo spesso) problemi di schermate blu e rotture di scatole varie, in media dopo aver acceso il pc, lo devo riavviare nel corso della sessione altre 3-4 volte, e sinceramente mi inizio veramente a scocciare, considerando che va in crash all'improvviso, senza motivo anche mentre navigo con google chrome, per questo avevo in mente di acquistare un mac, prima di tutto perché mi affascina molto il mondo apple, ma anche perché conosco l'estrema stabilità e velocità del sistema. L'unico neo che mi blocca, è il fatto che io avevo acquistato un nuovo pc per i giochi (infatti l'ho assemblato perché volevo una determinata scheda grafica: GTX 570) logicamente su mac potrei virtualizzare windows o creare una doppia partizione, ma volevo comunque un vostro parere sulla fattibilità della cosa (del giocare), considerando che gioco prevalentemente FPS, e giochi d'azione (abbastanza impegnativi per il pc), avrei comunque una buona esperienza di gioco? Inoltre vi dico che lavoro molto con programmi grafici come AutoCAD e programmi di progettazione grafica, quindi non so se a questo punto mi conviene un mac, (anche se io lo voglio). Aspetto i vostri commenti e delucidazione.

PS. Vi dico subito che eventualmente il amc non lo comprerei subito, infatti pensavo alla prossima generazione (che dovrebbe avere anche il retina-display).

Come già specificato sopra, con i programmi di grafica ti troverai se non meglio allo stesso modo.

Per i giochi dovrai obbligatoriamente fare un bootcamp ed in ogni caso spendere parecchio per l'iMac 27" con la scheda al massimo (il 21" ha delle schede più bruttine).

A parte questo, ti consiglierei di aspettare, di solito escono uno/due iMac all'anno, quindi ti consiglio di aspettare un pochettino (se riesci)

Fai attenzione comunque, se i tuoi problemi sono i crash frequenti di windows la cosa continuerà allo stesso modo anche con il mac quando fa girare windows, lí il problema è l'os non la macchina