Extreme + Timecapsule in estensione rete

Recommended Posts

ciao a tutti!

sono piuttosto incavolato, pensavo di fare una cosa in semplicità invece non ci cavo un ragno dal buco.

Dunque, la mia rete e' così composta: router/switch ADSL con 4 porte, 1 per un imac l'altra cambia piano e si collega ad una timecapsule (nella porta wan). La timecapsule

gestisce il server DHCP per tutta la rete.

qui ci sono altre 2 utenze, poi altro piano dove ho appena preso un airport extreme, in wan il cavo che arriva dal time capsule ed altre 2 utenze.

Prima al posto dell'extreme c'era uno switch, tutto girava bene.

Ora ho messo l'extreme per "allargare" la portata della rete wifi del time capsule.

Quindi collego tutto come sopra descritto, faccio estendi rete (btw la nuova interfaccia di utility airport mi sbaglio o e' molto più limitata?) e niente.. tutto finisce in conflitti, che mi costringono al reset fisico dell'extreme. Se attivo una nuova rete questa funziona, ma l'estendi rete assolutamente no. Si impalla tutto. Ora sono al punto che ho dovuto disabilitare la rete wifi dell'extreme,

quindi mi ritrovo con un costoso switch.

Dove sbaglio? come faccio ad estendere la rete? per inciso, le reti parzialmente si sovrapporranno in alcune stanze, per questo vorrei la rete unica, e l'extreme "vede" un debole segnale wifi del timecapsule.

beh la prima parte l'ho risolta... a parte che il nuovo utility airport e' una schifezza, comunque time capsule e extreme devono aver ANCHE lo stesso IP.

Ok ora il wireless va.

problema di conseguenza:

ho un HP esterno sull'extreme e quello del time capsule.

Peccato oche ora se mi collego via samba, non li vedo entrambi, una volta uno una volta l'altro, casualmente :-(

ma che schifo! :-(

suggerimenti?

• 6 months later...