Sign in to follow this  
romba

parllers o bootcamp??? xp o seven???? trio bott su mac xp o seven /ubuntu/lion

Recommended Posts

ciao ragazzi,

mi servirebbe per questioni scolastiche mettere sfortunatamente win su mac e per questioni prevalentemente di hobby anche ubuntu 10.04 lts.

sono indeciso se fare un trial bott con refix dove installare tutti e tre i programma operativi o usare parallels.

e sono indeciso se installare win xp o win 7.

voi cosa fareste??? cosa mi conviene???

vi dico gia che uso un macbook pro un intel i5 2.3 ghz con 320 di hdd

Dipende da come dovrai usare windows e linux, se vuoi passare velocemente da un sistema ad un altro è meglio la virtualizzazione con parallels o con virtual box(che è gratis) se invece ti va bene riavviare ogni volta installa pure i tre sistemi con rEfix, credo inoltre sia possibie tripartire il disco installare i tre Os sulle rispettive partizioni ma poi accedere alle differenti partizioni e os anche attraverso la virtualizzazione.

I problemi li potresti avere se vorrai eliminare una partizione e recuperare lo spazio sul disco per un'altra partizione

Per il solo Ubuntu è meglio e meno problematico che usi VirtualBox.

Con Parallels può creare qualche problema per via di impostazioni conflittuali all'installazione e al boot.

Per un OS Linux più maneggevole, facile da usare e completo, usa Mint invece che Ubuntu