romba 10 Report post Posted February 12, 2012 ciao ragazzi, mi servirebbe per questioni scolastiche mettere sfortunatamente win su mac e per questioni prevalentemente di hobby anche ubuntu 10.04 lts. sono indeciso se fare un trial bott con refix dove installare tutti e tre i programma operativi o usare parallels. e sono indeciso se installare win xp o win 7. voi cosa fareste??? cosa mi conviene??? vi dico gia che uso un macbook pro un intel i5 2.3 ghz con 320 di hdd Share this post Link to post Share on other sites
achille 10 Report post Posted February 12, 2012 Boot Camp ha senso solo se utilizzi applicazioni che utilizzano in modo intensivo il processore (giochi 3D, applicazioni CAD 3D, ecc.). Per tutto il resto Parallels è perfetto. Qui la recensione di Macity:Macity: Parallels Desktop 7, virtualizzazione Windows su Mac al top Share this post Link to post Share on other sites
pietro 11 Report post Posted February 12, 2012 Dipende da come dovrai usare windows e linux, se vuoi passare velocemente da un sistema ad un altro è meglio la virtualizzazione con parallels o con virtual box(che è gratis) se invece ti va bene riavviare ogni volta installa pure i tre sistemi con rEfix, credo inoltre sia possibie tripartire il disco installare i tre Os sulle rispettive partizioni ma poi accedere alle differenti partizioni e os anche attraverso la virtualizzazione. I problemi li potresti avere se vorrai eliminare una partizione e recuperare lo spazio sul disco per un'altra partizione Share this post Link to post Share on other sites
faxus 79 Report post Posted February 12, 2012 Per il solo Ubuntu è meglio e meno problematico che usi VirtualBox. Con Parallels può creare qualche problema per via di impostazioni conflittuali all'installazione e al boot. Per un OS Linux più maneggevole, facile da usare e completo, usa Mint invece che Ubuntu Share this post Link to post Share on other sites