Recommended Posts

Ciao a tutti. Vorrei ampliare la mia rete wifi Fastweb con Airport Express. Ho collegato la AE all'Hag e sono riuscito anche a creare la nuova rete ma mi sono accorto che anche su quest'ultima non posso collegare più di tre dispositivi. Come posso creare una rete che escluda le limitazioni di Fastweb. Premetto che non sono espertissimo.

Ciao a tutti. Vorrei ampliare la mia rete wifi Fastweb con Airport Express. Ho collegato la AE all'Hag e sono riuscito anche a creare la nuova rete ma mi sono accorto che anche su quest'ultima non posso collegare più di tre dispositivi. Come posso creare una rete che escluda le limitazioni di Fastweb. Premetto che non sono espertissimo.

Mi sa che l'unico modo è disabilitare il hi-fi di Fastweb e usare solo l'Airport Express (che gestisce fino a 10 dispositivi).

Ho avuto il tuo identico problema. Se configuri tutto correttamente, l'Airport Express prenderà un solo IP dalla Fastweb e distribuirà gli IP dinamici interni ai dispositivi connessi ad esso. Il wi-fi dell'HAG l'ho disattivato anch'io. Altra cosa, se colleghi una stampante all'Airport prenderà un altro indirizzo IP della Fastweb.

In questo modo potrai tranquillamente collegarti con diversi dispositivi, fino a 10 mi pare con Express.

In pratica l'Airport diventerà il tuo unico ponte con l'HAG e non avrai più i problemi di limitazione degli IP che la Fastweb "truffaldinamente" ha messo.

Prova a guardare il primo post di questo thread, c'è uno schema piuttosto chiaro su come dovresti configurare il tutto.

http://www.macitynet.it/forum/wireless-wi-fi-airport-e-bluetooth/121193-airport-express-e-fastweb-impossibile-accedere-alla-rete.html

Altrimenti guarda anche questo:

http://www.macitynet.it/forum/utenti-alle-prime-armi/8082-fastweb-e-airport-express.html