Disco esterno per Mac e Windows


first100
 Share

Recommended Posts

Il modello è indifferente. Il formato FAT32 permette l'uso sia su win che Mac, ma ha delle limitazioni sulla dimensione massima dei file (Max 4 GB). Potresti inizializzarlo anche nel formato NTFS ma dovresti installare su Mac i driver (ce ne sono sia gratis che a pagamento, più affidabili).

Un alternativa potrebbe essere un disco di rete, che non ha problemi di filesystem, per poterlo usare contemporaneamente sia con un Pc che con un Mac.

Link to comment
Share on other sites

Utility Disco fornisce anche la possibilità di inizializzare in formato exFAT (l'Aiuto indica di farlo per dischi superiori a 32 GB) che non soffre della limitazione a 4GB del file singolo perché il limite teorico passa da 232 a 264 bytes.

Se intendi fare partizioni utilizza lo schema di partizioni "Master Boot Record" che è compatibile con Windows.

___________________________________________

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte , ho capito che posso comprare qulasiasi disco e se lo formatto in FAT ho solo la limitazione dei 4Gb, per paragon non sò sono abbastanza inesperto su mac e mi serve usare subito un disco per trasferire dati, interessante anche il formato exFAT, per il router non ho la porta usb ma anche se fosse non ho i computer non nello stesso posto. ;)

Link to comment
Share on other sites

Se lo usi prevalentemente col mac, formattalo in MAC OS Esteso (HFS) e su win usi l'apposita applicazione($).

Se lo usi prevalentemente con win, formattalo nei formati per win e nel mac, se è FAT leggi e scrivi, se è NTFS leggi e con apposita app scrivi, oppure abiliti la scrittura con procedura, se exFAT ti ha già risposto sam.

Se però vuoi usate Time machine o fare un clone avviabile del tuo mac dovrai usare MAC OS Esteso con schema partizione GUID.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share