Imac 21,5 Problemi audio

Recommended Posts

Salve a tutti, Ho da poco acquistato un Imac 21,5 nuovo, funziona benissimo ma c'è una cosa che mi lascia perplessa: quando lo accendo, mi compare una finestra che mi dice: nessun dispositivo audio trovato, premetto che appena acceso l'icona della regolazione audio sulla barra del menù in alto è nera e funzionante, ma se ci vado sopra con il mouse per aumentare o diminuire il livello del suono mi si disattiva e diventa grigio chiaro e non più nera. In Preferenze di sistema, su suono, è attiva l'opzione MUTO che non riesco a modificare.

Il suono di avvio all'accensione del Computer si sente ma poi succede tutto questo e non riesco a sentire l'audio in alcuni filmati su internet, di che può trattarsi? Qualcuno sa come posso risolvere questo inconveniente?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Nella tua situazione (computer nuovo con assistenza telefonica gratuita per 90 gg) la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti all'assistenza:

Sito  -> Supporto -> area Self Service -> Assistente di riparazione online

La cosa più probabile che sia successa è una cattiva installazione dell'OS in fabbrica. Un tempo si rifaceva sempre (o si consigliava di …) e personalmente facendo 2 partizioni ho sempre reinstallato secondo miei criteri. Però ora con Lion, solo scaricabile dalla ret,e non mi sento proprio di consigliarti il ripristino che implica un download di circa 4 giga.

La cosa peggiore che potrebbe esserti capitata è un malfunzionamento del comparto audio, ed allora è bene da subito rivolgersi a chi deve poi fornire la garanzia.

Naturalmente quanto scritto vale nel caso tu non abbia fatto installazioni "a rischio" di software peregrini, vecchi e non aggiornati, scaricati col P2P o di provenienza ancor più dubbia.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet