Sign in to follow this  
EmmeBi

Connettere il Mac con un Tv Led..Funziona meglio UBUNTU?!

Recommended Posts

Ecco la mia esperienza:

• Voglio comprarmi un Tv Led

• Un amico ha un Thompson 32" Led (50Hz)

• Ci connette via HDMI un ACER dell'anteguerra con UBUNTU

Risultato: Per-fet-to. Immagine Arrotondata (Antialias), Colori perfetti, Audio perfetto.

• Compro l'adattatore DVI-HDMI

• Connetto al suo tv il mio MacBook Pro del 2011

Risultato: Disastro!! Immagine Sgranata, Colori Spenti, Niente Audio (ma se ho Thunderbolt!!)

NB: Ho poi provato su un LG lcd 32" del 2009 dei miei genitori, la cosa migliora, ma non di molto, soprattutto per i colori..Ho tentato in entrambe le occasioni di modificare la scala Rgb, ma nulla.

Domanda:

C'è qualcosa che non so o che sbaglio? Vorrei comprarmi un Tv led, ma ora sono un po' in crisi..!

Avrei addocchiato questo:

Samsung UE32D5000 Opinioni e recensioni

Qualcuno di voi lo possiede o lo ha mai provato&c.??

Grazie mille!!

Emme

Comunque … benvenuto nel forum.

Forse dovresti indicare che tipo e marca di adattatore hai comprato (cosa c'entra un DVI to HDMI ?).

In genere è meglio acquistare un cavo MinidisplayPort->HDMI tipo questo ...

Cavo iWires da Mini DisplayPort a HDMI (2 m) - Apple Store (Italia)

… che sicuramente veicola l'audio.

Se poi restano problemi di qualità dell'immagine (che non sarà mai paragonabile a quella di un monitor) nelle Preferenze di Sistema -> Monitor -> Colore potrai aprire il profilo, duplicarlo e crearne quindi di nuovi e personalizzati quanti ne vuoi. Se non sai come fare usa l'Aiuto.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Grazie del benvenuto! In verità facevo già parte del forum dal 2008, ma ho perso l'utente..! :P

Perdona il mio errore, non e DVI, ma è chiaramente "Minidisplayport-HDMI". Invece di comprare il cavo ho comprato l'adattatore Adattatore Moshi Mini DisplayPort-HDMI (con audio) - Apple Store (Italia)

Questo post l'ho scritto soprattutto perchè la definizione dell'immagine del computer Ubuntu era davvero incredibile, come avere un monitor, per niente paragonabile al mio "pixeloso" risultato connettendo il Mac.

Mi sono quindi chiesto se non avevo omesso qualcosa..chessò: Thunderbolt: come ottenere le massime prestazioni

Bho! ;)

Potrebbe darsi che il collegamento di quel PC con Ubuntù rispecchiasse la risoluziona nativa dl quel TV (FullHD in genere) mentre se imposti "Duplicazione schermo" il tuo MacBookPro difficilmente avrà quella risoluzione (solo il 17" è 1920x1200 pixel, che comunque è 16/10 e non 16/9).

Prova a togliere la spunta a "Duplicazione schermo" (quindi ad andare in modalità scrivania estesa) e nel pannello del monitor che apparirà seleziona la sua risoluzione nativa. Qualsiasi giudizio potrai darlo solo in quella condizione, tutte le altre implicano procedure di upscaling o downscaling che pregiudicano la qualità della resa su qualsiasi schermo.

Se ti manca l'audio temo che ci possano essere problemi nel cavo, a meno che tu non abbia scordato qualche settaggio nelle Preferenze di Sistema.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet