Sign in to follow this  
mastermanos

Apertura porte per amule

Recommended Posts

Premetto che qualche giorno fa tutto funzionava perfettamente. L'unico cambiamento è stata la sostituzione dell'iMac 24" (metà 2007) con un nuovo 27" (Il vecchio aveva già Lion).

Il nuovo mac può avere qualcosa di diverso dal vecchio in termini di firewall ecc?

Io non riesco a spiegarmelo. Qualcuno di voi ci riesce?

il problema è questo:

2012-03-02 11:28:27: amule.cpp(1867): Connesso a UsenetNL.biz No1 con ID basso

2012-03-02 11:28:28: ServerSocket.cpp(413): Il nuovo clientID è 13618000

2012-03-02 11:28:28: ServerSocket.cpp(415): ATTENZIONE: hai ricevuto un ID basso!

2012-03-02 11:28:28: ServerSocket.cpp(416): Probabilmente perché il tuo pc è dietro un firewall o router.

Ho fatto il passaggio con assistente migrazione, ma solo per le applicazioni.

-le porte del router sono aperte?

-quando hai avviato amule x la prima volta, il firewall del mac dovrebbe averti chiesto il permesso alle connessioni in entrata di amule...cosa gli hai risposto?se gli hai negato il permesso vai su preferenze/sicurezza/firewall e aggiungi (segno +) amule tra i programmi che possono avere connesioni in ingresso.

se hai eseguito quanto sopra senza risultati, lascia andare amule per qualche ora, potrebbe essere un problema di code.

In ultimo UsenetNL.biz No1...cambia server

Salve a tutti, anche io ho dei problemi con AMULE ma probabilmente i miei stanno ancora a monte.

Non sono molto pratico di queste cose e non so bene come settarlo, ho provato a cercare un po' in giro e quindi sono andato sotto preferenze ed ho impostato:

Download 550

Upload 35

Allocazione 5

Porta TPC 4662

Porta UDP 4672

Ho flaggato reti ed2k e Kad

Dopo ciò sono bloccato... non so cosa fare. Non trova nulla e le frecce intorno al mondo sono gialle.

A me funzionava benissimo, poi sono stato vittima della schermata grigia e quindi ho perso tutto. La configurazione l'avevo fatta nel 2009 e non mi ricordo più, avevo usato questo come pretesto per passare ai torrent ma alla fine ho deciso di averli entrambi perchè, aimè, con i torrent non trovo tutto.

Qualcuno può aiutarmi?

Se vado sotto reti su ed2K mi collego ad un server e mi da ID BASSO, ma invece sotto KAD mi rimane disconnesso.

Devo impostre IP e PORTA?

Salve a tutti, anche io ho dei problemi con AMULE ma probabilmente i miei stanno ancora a monte.

Non sono molto pratico di queste cose e non so bene come settarlo, ho provato a cercare un po' in giro e quindi sono andato sotto preferenze ed ho impostato:

Download 550

Upload 35

Allocazione 5

Porta TPC 4662

Porta UDP 4672

Ho flaggato reti ed2k e Kad

Dopo ciò sono bloccato... non so cosa fare. Non trova nulla e le frecce intorno al mondo sono gialle.

A me funzionava benissimo, poi sono stato vittima della schermata grigia e quindi ho perso tutto. La configurazione l'avevo fatta nel 2009 e non mi ricordo più, avevo usato questo come pretesto per passare ai torrent ma alla fine ho deciso di averli entrambi perchè, aimè, con i torrent non trovo tutto.

Qualcuno può aiutarmi?

Se vado sotto reti su ed2K mi collego ad un server e mi da ID BASSO, ma invece sotto KAD mi rimane disconnesso.

Devo impostre IP e PORTA?

Secondo me non hai riservato un ip al Mac dal router ( si può far dal router oppure dandolo fisso dal Mac) se non fissi questo punto e difficile da proseguire.

Hai controllato se sul router c'è' un opzione Upnp e su amule c'è .

Attivandolo tutte e due apre le porte da se.

Oppure crei regole e le forwardi manualmente tu previo aver risolto la prima cosa che ti ho detto.

i settaggi sono questi:

Download: dipende dalla tua linea, personalmente lascerei un paio di mega per la navigazione il resto per amule, quindi se hai una linea da 7 mega (855 kB/s) allora ne darei 5 ad amule

Upload: dipende dalla tua linea, personalmente metterei il 20% della tua linea in upload, non di più quindi se hai una linea da 384 kbps ne darei 70 kbps (8.75 kB/s) per amule

Allocazione: io metterei 2 kb/s

Per le porte TCP e UDP puoi mettre quelle che vuoi, l'importante è che le stesse porte le apri e le indirizzi all'ip del mac su cui gira amule e che ovviamente deve avere un ip statico all'interno della lan.

Personalmente ti sconsiglio di utilizzare upnp perché apre sul router un sacco di porte che non utilizzerai mai e che ti espongono a inutili rischi per la sicurezza

Grazie mille per la vostra disponibilità ragazzi... forse non vi ho dato tutte le info.

Io ho Snow Leopard ed un modem wireless Tiscali THOMSON.

Ponzo79 grazie mille per le dritte dei settaggi, io ho un contratto da 12 mega, anche se poi sabbiamo benissimo che quelle velocità sono un miraggio.

Fallout mi potresti aiutare nei passi che mi hai descritto? Non sono molto pratico... :-(

Per individuare l'esatta velocità della tua linea scarica ubuntu da suo sito (non serve che lo scarichi completamente giusto lascia andare il download per 10 minuti in modo da capire la velocità media) 2/3 volte per una settimana e fai una media delle velocità che riesci ad ottenere. Quella è la reale velocità della tua linea.

Per settare un ip statico sul mac invece vai in "preferenze di sistema/network", selezioni il profilo ethernet (o wireless se usi il wireless) e imposti "utilizzo di DHCP con indirizzo manuale" e imposti lo stesso indirizzo che hai in quel momento. Ti consiglio anche di mettere una prenotazione al mac sul router per lo stesso indirizzo

Grazie mille ponzo79, io ho settato "utilizzo di DHCP", ora, cosa devo fare su amule per poterlo far funzionare?

Io sono andato sulla pagina del mio modem Tiscali Thomson TG784n ma non ho capito come aprire le porte ne tanto meno se sono già aperte.

La situazione è che non si collega alla rete KAD e non riesco a trovare nulla quando faccio una ricerca.

PS:Grazie per la dritta sulla velocità.