Sign in to follow this  
mastermanos

Apertura porte per amule

Recommended Posts

vai nelle impostazioni del router (dovresti arrivarci digitando nella barra degli indirizzi del tuo browser l'ip del router), cerca la sezione port forwarding o qualcosa di simile, li configuri la porta TCP "X" assegnandola all'indirizzo del mac e la porta UDP "Y" sempre assegnandola all'ip del mac.

Se non riesci posta un immagine della sezione port forwarding che do un occhio a come fare e poi ti do istruzioni dettagliate

Ho provato ad allegare l'immagine ma non riesco... l'immagine è da 41K, ridimensionata con iPhoto, ma mi da il messaggio EXCEED FORUM QUOTA... va beh! Comunque mettiamo che sia riuscito ad aprirle, in pratica ho creato un nuovo "gioco o applicazione" e nella definizione gioco o applicazione ho impostato le porte:

PROTOCOLLO: TPC; INTERVALLO PORTA: 4662; PROTOCOLLO ATTIVAZIONE: TCP; PORTA ATTIVAZIONE: 4662.

Lo stesso ho fatto cambiando TCP in UDP e 4662 in 4672.

A questo punto torno su AMULE e sotto reti-Kad metto (tutto a destra in alto nelle caselle del nuovo nodo) l'indirizzo IP e porta 4662... faccio connetti ma non si connette nulla.

Non riesco proprio a capire cosa devo fare per configuralo.

Ciao ponzo e scusami se non ti ho risposto prima ma per lavoro non ho avuto la possibilità di mettermi davanti al mio mac e quindi ad amule.

Allora, se io vado sotto RETI-ED2K e provo a far partire la connessione al server, per esempio, eDonkeyServer No2 mi da il messaggio IMPOSSIBILE STABILIRE UNA CONNESSIONE OFFUSCATA CON TUTTI I SERVER... a questo punto è anche inutile andare a impostare il server sotto KAD perchè se lo faccio, imposto server e porta, faccio connetti ma a sinistra, su Statistiche nodi... è calma piatta... :-)

Io mi ricordo che, quando lo impostai nel 2009, in automatico si collegava sia ai server sia alla rete KAD, ora io proprio non capisco cosa devo fare per ripristinare quella situazione, una volta aggiustato amule avrò finito di rimettere a posto il mio mac, dopo il cambio di HD, è farò un bel BACKUP, in questo modo avrò il mulo sempre impostato correttamente... almeno spero...

Hai provato ad aggiornare la lista dei server?

Eventualmente se non funziona, prova con un altro server...

Anche con il kad prova a riscaricare un nuovo file node.dat

Per il kad io uso questo indirizzo per i nodi http://download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat, mentre per i server uso http://gruk.org/server.met.gz

Occhio che io non uso amule praticamente mai, quindi nonostante gli indirizzi siano perfettamente funzionanti (ho appena provato) potrebbero essercene di migliori

Ciao, guarda, le liste sono esattamente quelle ma continua a darmi Letti 0 contatti Kad faccio anche un bootstrap, cliccando su Bootstrap da client noti ma zero, sotto nuovo nodo le caselle IP e PORTA rimangono vuote... è come se fosse completamente non funzionante, se faccio una ricerca su globale, qualcosa trova ma tipo con due fonti, su KAD, ovviamente, calma piatta.

Io non so proprio più cosa fare ne tanto meno dove sto sbagliando...