Quale mac prendere per un neofita come me?

Recommended Posts

Ciao a tutti

possiedo un PC da molti anni e devo cambiarlo.

vorrei prender un Mac per lavoro. principalmente lavoro come grafico con la suite Adobe, ma utilizzo anche Autocad e talvolta anche programmi 3d per rendering statici (no animazioni o video). quindi dovrei fare anche una partizione con Windows...

essendo un neofita vorrei capire cosa prendere, escludendo una workstation, tra le due seguenti opzioni:

1) iMac 27'' con processore i7 quad core 3,4 Ghz, almeno 8Gb di ram (che poi posso decidere di espandere in seguito).

2) un Mac mini Lion Server con i7 quad core 2,0 Ghz con 8Gb di ram (che a quanto pare non può essere espansa)

In pratica la prima opzione è piu performante ma ho il "terrore" di buttare tutto quanto (monitor incluso) quando l'iMac smetterà di funzionare. Optavo per la 2 accettando meno prestazioni ma con uno schermo esterno indipendente (scegliendo ovviamente stessa risoluzione del 27'' dell'iMac) che posso utilizzare anche con un altro pc portatile che ho ancora ed avendo inoltre il vantaggio della "portabilità" del Mac mini (mi sposto frequentemente per lavoro)

ecco, volevo capire se il Mac Mini essendo così piccolo ha dei problemi di surriscaldamento e affidabilità e nel caso dell'iMac se anceh lui è abbastanza affidabile utilizzato a lungo.

Scusate la domanda un po' stupida ma sono "viziato" da un PC che ha lavorato senza mai alcun problema per nottate intere dal 2003 ad oggi, è sopravvissuto ad una tesi di laurea in design e a molti progetti 3d e di grafica e che devo necessariamente cambiare perchè avendo Windows 2000 "inizio" ad avere qualche problemino con l'aggiornamento dei software...

grazie mille a tutti in anticipo per i suggerimenti

ciao

Benvenuto nel Forum.

Mac 27", senza altro da dire, ne potremmo parlare per giorni e mesi.

Ma il risultato sarebbe sempre quello, Mac desktop 27".

Da sempre faccio il grafico, il pubblicitario ed ora anche il webmaster.