Mac OS X 10.5 Leopard dove si trova?

Recommended Posts

• Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie, su ebay non ho trovato nulla ----:confused:

Ma in compenso ho scoperto che in un negozio autorizzato Apple mi possono aggiornare il mio sistema, visto che Leopard non esiste più,

per soli 40 euro, in giornata...e farò così!

;)

Ho cercato via google "mac os leopard ebay"...

Mac OS X Leopard Full Retail | eBay

Per 40 € cosa ti fanno?

Ti aggiornano a quale OS?

Ti danno anche il DVD originale?

Mi aggiornano il mio mac os x10.4.11 e me lo portano a x10.5 forse anche a x10.6 ...

ma non credo mi diano il dvd originale dato che Leopard non esiste più...comunque ti faccio sapere, vado la settimana prossima ;)

Uhm, il 10.6 dubito.

Mac OS Snow Leopard ha tagliato il supporto per tutte le macchine PowerPC.

Il tuo computer può installare al massimo 10.5.x (Leopard).

La questione è, secondo me, molto semplice: un negozio non dovrebbe effettuare pratiche al limite della pirateria.

Se ti fanno pagare qualcosa, allora DEVONO darti un DVD -originale- dell'OS installato, altrimenti tanto vale che te lo facciano gratis... e far pagare la "manodopera" su una cosa poco corretta trovo sia ancora più ipocrita.

Comunque, esistono diversi siti, italiani, oltre eBay (che, come vedi ha diverse offerte per Leopard) su cui cercare o mettere un annuncio:

Mac usati, iPad usati, iPhone usati e iPod usati / MacExchange

Mac usati, iPad usati e iPhone usati: Mac Usato

Eh ma non possono certo darmi un dvd originale e mano d'opera per 40 euro!

saranno pirateschi ma apple lo è ancor di più a non vendere il sistema leopard e

a costringerci ai faidate...

Io ho bisogno di quel sistema per non dovermi comprare un mac nuovo,

questo sistema non mi accetta la tavoletta grafica che funziona solo su mac os x 10.5...

uffa uffa

Non so cavarmela su quei siti tipo ebay in dollari o questi che mi suggerisci, ci son troppe fregature...adesso comunque rifaccio un giro e ci penso, grazie!

guarda quà in italiano, affidabile, pochi euro MAC OSX Leopard 10.5 DVD INSTALL con FILE dmg ORIGINALE APPLE mai registrati | eBay

basta che te lo installi, è capace chiunque e casomai puoi tranquillamente e varrai guidata passo passo

se poi hai paura ad acquistare su ebay...dai al max ci rimetti € 15,90 e visti i feedback positivi, direi che puoi andare tranquilla

Eh ma non possono certo darmi un dvd originale e mano d'opera per 40 euro!

saranno pirateschi ma apple lo è ancor di più a non vendere il sistema leopard e

a costringerci ai faidate...

Io ho bisogno di quel sistema per non dovermi comprare un mac nuovo,

questo sistema non mi accetta la tavoletta grafica che funziona solo su mac os x 10.5...

uffa uffa

Non so cavarmela su quei siti tipo ebay in dollari o questi che mi suggerisci, ci son troppe fregature...adesso comunque rifaccio un giro e ci penso, grazie!

Apple ha il diritto di gestire gli OS vecchi o obsoleti come meglio crede... Non c'è nulla di piratesco.

Peraltro, stiamo parlando di un OS che ha 4 anni di vita e il 10.4 addirittura quasi 7!

Purtroppo Apple non può star dietro a chi rimane così indietro... Ed è per questo che, nolenti o volenti, si consiglia sempre di rimanere aggiornati.

Ora, i siti che ho indicato sono sicuri. Io stesso vi ho fatto delle compravendite. Anche su eBay.

Se la cosa è urgente, boh, vedi tu... se invece vuoi impiegare (proficuamente) un po' di tempo, metti un annuncio e vedi se qualcuno ti offre un Mac OS X 10.5

Io mi sento in dovere di farti notare le incongruenze di quel negozio... far pagare qualcosa di cui non rimane nulla di concreto, se non l'installazione stessa, è come installare "aggratis" Photoshop... Se non possono vendertelo (e perché no? da qualche parte ce l'hanno visto che te lo installerebbero), che ti facciano tutto gratis.

Non si deve neanche tanto stare a fissare il video... fai backup, lanci l'aggiornamento. Fine, tutto il resto fa da solo il computer.

ha ragione macteo....ti fanno pagare € 40,00 un programma che con molta probabilità è scaricato da emule o torrent e che a loro costa zero euro di acquisto e pochi spiccioli di installazione (all'incirca mezzora si installa tutto il sistema e lo fa da solo...)

non è solo questione di pirateria è pure un furto