Mac OS X 10.5 Leopard dove si trova?

Recommended Posts

E' arrivato il povero Leopardo, sbiadito, senza nome, odoroso:il mio gatto non smetteva più di annusare l'imballo. L'ho dato subito in pasto al mio Tiger ruggente, il quale SCHIFATO ----

L'HA SPUTATO SUBITO !!!!

E' tarocco, è bufala, sarà pure buono per qualche mac di bocca buona. Certo non per me!

E adesso? Aiuto. Ditemi che faccio, lo restituisco? A che pro? Qui quo qua.

Ciao amici, mi sono divertita, ne è valsa la pena!

La vostra tigretta :o

• Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non so che dire! Questo Leopard che mi è arrivato non era certo originale perché c'era il nome scritto col pennarello malamente sulla facciata, roba casalingua! La cover era nera anonima, insomma, una produzione tarocca di serie.

Invece quando i dvd sono nuovi, non fatti in casa, il mio mac - è un imac g5 power pc-

li legge alla grande! A questo punto mi conviene andare al negozio Apple dove mi aggiornano un Leopard taroccato per 40 euro, ma almeno loro sanno come fare - forse con una flebo sigh ?:(

Albertocchio, non è così strano... i dvd originali vengono stampati, quelli masterizzati vengono "incisi" con un laser. Per questo, se il lettore non è nuovo e quindi non è in condizioni perfette (laser non più al massimo della forma o leggermente "fuori asse"), è possibile che riesca ancora a leggere i primi e non più i secondi.

Tigretta, al negozio è ovvio che non useranno un Leopard taroccato, loro hanno sicuramente il dvd originale del leopardo, semplicemente se lo vogliono tenere per tante altre installazioni da 40 euro, non ci pensano nemmeno a darlo a un unico cliente. Quindi te lo installeranno da originale, terranno il dvd, prenderanno i tuoi 40 euro, saranno soddisfatti e sarai soddisfatta anche tu che, pur consapevole di essere cornuta e mazziata, avrai almeno raggiunto finalmente il tuo scopo.

Essì Guass hai ragionE! Io ho già speso più di 40 euro per 2 dvd di Leopard taroccato!

Adesso sto vagliando l'idea di comprare un imac lion usato ma anche qui è una giungla...

al negozio mi secca portare il mio mac con tutte le mie pass e le mie robe, ho tutta la mia vita, non voglio che mi tarocchino pure me!

Uffa...

Grazie :confused:

Su eBay (Italia) al momento c'è in vendita un Leopard originale, il prezzo per ora è 40.5 euro e l'asta si conclude tra 4 giorni. Pazzesco però, solo uno... su eBay USA ce ne sono in vendita una decina, però i prezzi sono tutti dai 70 dollari in su e se ci metti anche le spese di spedizione, ti viene a costare un patrimonio.

E pensare che Leopard ce l'ho anch'io... solo che non lo vendo, ho tutte le versioni di MacOS X originali dalla 10.1 alla 10.6... e non capisco come ho fatto a perdere la beta pubblica e la 10.0, avevo conservato pure quelle.

i dvd originali vengono stampati, quelli masterizzati vengono "incisi" con un laser. Per questo, se il lettore non è nuovo e quindi non è in condizioni perfette (laser non più al massimo della forma o leggermente "fuori asse"), è possibile che riesca ancora a leggere i primi e non più i secondi.

mmm...se fosse così allora non riuscirebbe a leggere alcun cd masterizzato...quindi vorrebbe dire che il lettore è rotto...forse è solo sporca l'ottica...comunque in teoria non dovrebbe rigettarlo, al massimo non riuscire nella lettura...

sputa i taroccati

intendi che li vede ma non li legge o proprio che appena inserito lo ributta fuori?

ma se ti masterizzi un cd (con foto, file o musica) poi riesci a leggerlo o sputa pure quello?

e se fosse da trasferire il contenuto su usb e installarlo con la chiavetta?