Mac OS X 10.5 Leopard dove si trova?

Recommended Posts

Tigretta, creare un utente nuovo e "pulito", che abbia privilegi di amministratore, ti permette di non dare loro la password del tuo utente, quindi non accedono a nulla di tuo. Comunque, credimi, ho fatto il tecnico informatico per anni e quando si mettono le mani su un computer per metterlo a posto, l'ultima cosa che interessa sono password e dati personali dell'utente (a meno tu sia una stragnocca e il tuo computer sia pieno di tue foto in abiti discinti... in quel caso, magari, un'occhiatina... ;) ).

Piuttosto, se decidi di portarlo a quel negozio furbetto, meglio se prima fai un bel backup di tutta la tua roba. Se avessero problemi ad aggiornare, è un attimo che ti formattino tutto e reinstallino Leopard da zero (il che probabilmente non sarebbe male). Quando si porta un computer in assistenza, si accetta implicitamente che la conservazione dei dati non venga garantita.

• Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tigretta, creare un utente nuovo e "pulito", che abbia privilegi di amministratore, ti permette di non dare loro la password del tuo utente, quindi non accedono a nulla di tuo. Comunque, credimi, ho fatto il tecnico informatico per anni e quando si mettono le mani su un computer per metterlo a posto, l'ultima cosa che interessa sono password e dati personali dell'utente (a meno tu sia una stragnocca e il tuo computer sia pieno di tue foto in abiti discinti... in quel caso, magari, un'occhiatina... ;) ).

Piuttosto, se decidi di portarlo a quel negozio furbetto, meglio se prima fai un bel backup di tutta la tua roba. Se avessero problemi ad aggiornare, è un attimo che ti formattino tutto e reinstallino Leopard da zero (il che probabilmente non sarebbe male). Quando si porta un computer in assistenza, si accetta implicitamente che la conservazione dei dati non venga garantita.

Ma io non mi voglio far fare l'autopsia al mio vecchio mac ... se son così furbetti al negozietto, qualcosa qua e là la guardano e se gli fa comodo e hanno tempo ficcano il becco e rubacchiano,

cmq non mi do ancora per vinta , ho il mio lavoro di anni e anni che ha un certo valore e per ficcarci un vecchio leopardo taroccato e camolato, non rischio di perdere le mie illustrazioni, piuttosto vado a mendicare e mi compro una rapa :)

affidarsi a supporti digitali è sempre rischioso nonostante tutti i bkp che fai… i dischi si rompono, i DVD a volte non vanno più… bisognerebbe essere molto più che accorti ma alla fine [viste le innumerevoli leggi di Murphy] non basta mai. io ho tre bkp su DVD del 2003 di un lavoro che per recuperarli ci ho messo giorni provando a leggerli da 5 mac differenti. va preso tutto con molta filosofia, prima o poi qualcosa va storto.

Ciao ragazzi! Sono ancora qui...

Mi ha contattata un ex domatore del Circo Orfei che dice di avere un vecchio leopardo in disuso,

un pò camolato e sdentato ma ancora in grado di camminare e anche buttarsi nel fuoco. Mi ha proposto un incontro

e nel frattempo sono alle prese con la pulizia del mio tigro nel motore.

Mi fido? :cool:

Ehm... tanto per capire... cosa ti aspettavi che succedesse? Pensavi che il tuo Mac sarebbe decollato? Che avrebbe miracolosamente iniziato ad aprire il software per Intel? Che si sarebbe messo a correre nella savana? O forse intendi che ancora non riconosce la tavoletta grafica? Hai aggiornato con tutto quanto proposto da software update?