Mac Pro Rumors...

Recommended Posts

... Per ora lavoro con un Mac Mini alla max configurazione + 27" Thunderbolt ...ma é un po limitato.

Indecisione a manetta.

...e quando si é indecisi ... é meglio non decidere...

Mi sembra saggio.

Se questi "poveretti" che hanno ideato questo speed-dump di facciata intendono chiudere la linea Pro dei Mac mi auguro che qualche "pirata d'ingegno" invece che dedicarsi a creare degli hackintosh a partire da qualche PC, riesca invece a mettere una scheda logica con CPU top, ben raffreddata, all'interno dell'accessibilissimo case dei Mac Mini.

È questione d'ingombri, ma usando a pieno la catena Thunderbolt si ottiene una Workstation di buona potenza. Nei Mac però ancora manca (e chissà se ci sarà mai) una sezione esclusivamente CPU davvero potente ed autonoma da mettere alla testa di quella catena.

Ala peggio si potrebbero usare case sullo stile di questi ed abbinati ad essi:

Posted Image Posted Image

Posted Image

Posted Image

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

• Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sem,

non ho capito la tua idea.

Semplicemente: se tu nel tuo MacMini avessi una scheda logica di tipo recente (thunderbolt e USB3) ma equipaggiata con uno o 2 processori Xeon (gli ultimi), ed al posto dei dischi ci fosse un raffreddamento adeguato, allora ti basterebbe comperare un raid ed uno o 2 box per schede PCIe ed altro per riuscire, tramite thunderbolt, a costruirti il tuo Pro secondo le tue esigenze. Un Mac Pro Modulare ... che io mi auguro sia anche nella testa di qualcuno alla Apple, ma che eventualmente mi auguro qualcun altro voglia allestire ... in una logica hackintosh, ovviamente, che però comprenderei e supporterei volentieri.

Avete notato che l' Apple Store ha fatto sparire la label "NUOVO" dal MAC PRO ?

...

Sarà coerenza o pudore ?

Probabilmente vergogna :o ... dopo tutto quello che è stato scritto al riguardo ovunque sul web (ridicoli, ridicoli, ridicoli)

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

hm...

meglio quello di Josefa, con quel meraviglioso display c-retino da 1 pixel per ettaro. la mela invertita, poi, sta a significare che non tutte le Eve mordono dalla stessa parte; il che suggerisce svariate cose che al momento mi sfuggono e sulle quali investigheranno Giacobbo e la Barale.

ad ogni modo, in entrambi i casi i rumors si riferiscono al fragore che farebbero i pesanti cosi scagliati contro un muro...

...

... in una logica hackintosh, ovviamente, che però comprenderei e supporterei volentieri.

...pur sapendo di scatenare le ire dei puristi... l' idea mi stuzzica.

Sicuramente da questa battuta di arresto verso le soluzioni desktop da parte Apple ci saranno conseguenze di questo genere.

Ho letto in rete le ire degli "attendisti" che dal WWDC 2012, come me, si aspettavano di meglio.

Ora in rete spuntano già gli annunci di nuovi iMAC e nuovi (veri nuovi) Mac Pro, ma si parla già del 2013.

Magari nel frattempo qualche utente vira verso i PC tradizionali. Io ad esempio avevo chiesto alcuni preventivi per iMAC e MAC PRO, ma ho cancellato tutte le offerte. Meglio aspettare.

La Apple sta dimenticando che molti utenti professionisti sono innamorati dei suoi prodotti, ma passano l' 80% del tempo usando nei MAC le VM e lavorano con Win98, XP, XP Pro, Win7 e qualche volta con DOS...perché questo é il mondo reale delle applicazioni nelle industrie ed in particolare nel mercato della strumentazione elettronica (automotive, medicale, laboratori di misura, banchi di prova etc).

Professionisti con il MAC, ma che operano sostanzialmente con le VM in Windows.

Se Apple non aggiorna i desktop stando al passo con i tempi, qualcuno torna indietro e sceglie hardware al top NON-MAC.

Penso che non siano in molti ad avere la pazienza di aspettare.

Forse i numeri danno ragione ad Apple. I professionisti alla Apple non interessano più.

Meglio concentrarsi su iPhone e iPad, iCloud ed altre cose ludiche e molto remunerative dal punto di vista commerciale.

Boh ! Magari ha ragione la Apple.

booo, voi parlate di Apple "indecifrabile", "incomprensibile", ecc ec... a me pare chiarissima la cosa.

Dal settore pro non guadagna abbastanza, imho i macpro verranno dismessi nel giro di un anno.

E' brutto da dire, scorretto verso coloro che per tanti anni sono stati lo zoccolo duro di questa azienda, ma purtroppo è così.