Sign in to follow this  
giubio

Mac Pro Rumors...

Recommended Posts

L'idea di una mac pro modulabile è originale e fattibile a patto che Thunderbolt sia in versione Ultra, cioè oltre i 20Gbit; modulare anche nelle CPU utilizzabili...così se ne installano quante ne servono......non sarebbe male.

Le prestazioni, quelle vere e ricercate, si ottengono anche sugli attuali Mac, ottimizzando il codice BENE; OSx Tiger si avviava in meno di 12 secondi sul primo MacPro 1.1 a 3Ghz, e un file da 1GB lo spostavi in 10s da HD a HD con connessione a 1,5Gbit....chissà come mai ora serve per forza un SSD per ottenere il medesimo risultato...

Mac OS è diventato pesante e pieno di fronzoli non disattivabili se non conoscendo Terminale e i comandi appositi.

Non a tutti servono le diavolerie di iFacebook o la sincronizzazione con tutti gli iCosi...già...una volta installavi FC e lavoravi bene...ora devi fare i conti con un malessere che si maturava solo sui sistemi microzoz....

Oggi mi sento buono.

Ho tentato di sviare svolgendo uno sguardo ai surrogati..., ma alla fine ho deciso di aspettare qualche vero upgrade del Mac Pro, o al limite di un iMac di prossima serie.

Al momento, MacBook 17" e Mac Mini con Ram al top e aggiornamento Mountain Lion.

Desktop veri, nessuno.

Speriamo di non dover aspettare troppo.

OSx Tiger si avviava in meno di 12 secondi sul primo MacPro 1.1 a 3Ghz, e un file da 1GB lo spostavi in 10s da HD a HD con connessione a 1,5Gbit....chissà come mai ora serve per forza un SSD per ottenere il medesimo risultato...

Mac OS è diventato pesante e pieno di fronzoli non disattivabili se non conoscendo Terminale e i comandi appositi.

Non a tutti servono le diavolerie di iFacebook o la sincronizzazione con tutti gli iCosi...già...una volta installavi FC e lavoravi bene...ora devi fare i conti con un malessere che si maturava solo sui sistemi microzoz....

ho notato anch'io un peggioramento dei tempi di avvio (sì, lo spengo ogni sera, bolletta ed ambiente ringraziano), rispetto a snow leopard il peggioramento è netto sul macpro (2010, single cpu, 8gb), ormai faccio come con i sistemi windows, accendo, caffè+sigaretta, anche perché altrimenti il menu "applications" non si apre prima di allora.

una volta avviato tutto però va tutto a posto, c'è da dire che sin da snow non ho mai fatto un'installazione ex novo ma sempre aggiornato, resto però della filosofia che se mi devo mettere a lavorare "per" il computer e non "con" il computer tanto vale risparmiare ed usare windows.

Lion è una piaga in fase di avvio...sembra quasi di avere un PCWin così mi limito a lasciare il MBP (4.1 di fine 2008) in standby perché altro che sigaretta e caffè per l'avvio....e pensare che con Leopard "volava"...

Ho anche un ibook g4 che quando funziona (ha la gpu che crea problemi) si avvia in un baleno ma non essendoci supporto da parte di apple non posso usarlo nemmeno per navigare, se non limitatamente; peccato.

Mi chiedo se, qualcuno bravo ed esperto non abbia trovato il modo di velocizzare, di parecchio, l'avvio di Lion...

Il mio MacPro, con Lion ci mette 42/43 secondi ad avviarsi. Per curiosità ho cronometrato alcuni avvii (da spento, non riavvii) e il tempo è quello: praticamente identico a quello del PowerMac G5 con Tiger che avevo prima. Quello che trovo cambiato parecchio è il tempo di spegnimento: invariabilmente 7 scondiper il PMac e un tempo variabile da 10 a 20/25 per il MacPro.

Ciao io sono un grafico ed uso il mac da molti anni, adesso lavoro con un power mac g5, ed anche io come molti stò apettando un pò deluso per questo mac pro nuovo che dovrebbe arrivare solo nel 2013, stavo acquistando anche io un computer tipo il Mac pro che possiedi ma ho preferito aspettare. Fortunatamente sono riuscito ad installare la suite adobe cs 5.5 su un mac book pro 17" del 2007, in attesa di comprare un nuovo mec pro il prossimo anno, sperando che lo zio Cook non tiri qialche scherzo, e lasci in cantina il mac pro. Ho sempre lavorato con computer tower mac, e sinceramente passare ad un Imac potenziato per i piu' esigenti come forse dicono ho qualche dubbio.

Oppure fra qualche mese comprerò un mac pro tipo quello tu hai comprato.

Ciao io sono un grafico ed uso il mac da molti anni, adesso lavoro con un power mac g5, ed anche io come molti stò apettando un pò deluso per questo mac pro nuovo che dovrebbe arrivare solo nel 2013, stavo acquistando anche io un computer tipo il Mac pro che possiedi ma ho preferito aspettare. Fortunatamente sono riuscito ad installare la suite adobe cs 5.5 su un mac book pro 17" del 2007, in attesa di comprare un nuovo mec pro il prossimo anno, sperando che lo zio Cook non tiri qialche scherzo, e lasci in cantina il mac pro. Ho sempre lavorato con computer tower mac, e sinceramente passare ad un Imac potenziato per i piu' esigenti come forse dicono ho qualche dubbio.

Oppure fra qualche mese comprerò un mac pro tipo quello tu hai comprato.

Io il MacPro che ho comprato l'ho preso soltanto perché ho avuto un'occasionissima: usato con meno di un anno, Apple Care ancora attivabile (e attivata) con 20 Gb di RAM e tre HD da un tera ciascuno, a meno del prezzo dell'entry level. Nuovo, al prezzo del nuovo, non l'avrei mai preso.

Caspita con venti gb di memoria è una scheggia, magari ne trovassi uno anche io. Oppure forse Zio Cook ti ha fatto perdere la pazienza ed hai ceduto, in ogni caso se questi che ci sono adesso alla Apple dormono sugli allori, penso che ne cerchero' uno anchio magari usato di un anno. ciao grazie