Mac Pro Rumors...

Recommended Posts

Domanda al volo per i possessori di Mac Pro. Sono super indeciso su quale Mac prendere (ho un MBP del 2008 e per ora ci lavoro abbastanza bene). Lavoro principalmente con audio e ogni tanto faccio qualche montaggio video semi-professionale (nel senso che ho FCP 7 e qualche plugin free). Prenderlo nuovo sarebbe fuori budget direi. Secondo voi un MP early 2009 8-core (2 Xeon Nehalem 2.93 Ghz), 16Gb ram e HD SCSI da 15.000 rpm sarebbe una buona workstation per audio e video? Per l'audio direi che non ci sono problemi, anche con il mio Core 2 duo lavoro piuttosto bene. Più che altro per il video perchè il mio MBP tira le cuoia quando devo fare rendering o usare qualche effetto e esportare. Lo avrei trovato usato a € 2500,00 circa. Secondo voi vale la pena? Come prezzo e prestazioni e eventualmente il fatto che è fuori garanzia. Grazie per l'aiuto :)

• Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non mi sembra proprio a buon mercato, anche se come CPU è certamente potente e adatta al lavoro che devi svolgere.

Personalmente, se sapessi che il 15 settembre usciranno i nuovi iMac, aspetterei per vedere cosa arriva. :)

Grazie. Eh lo so il prezzo è alto, ma del resto a comprarlo "nuovo" con la doppia cpu partono 4000 euro come ridere, senza dischi SCSI e con metà ram. Sinceramente sta cosa di settembre mi fa penare eheh, con iPhone 5 in uscita dubito che usciranno mac nuovi, mah! Vedremo, tanto posso aspettare :-)

Ho seguito il consiglio di Faxus, la vita è breve ecc. Mi sono preso un bell'iMac 27" i5 base, quello da 1600 euro circa. Va benissimo, appena installato il mio software musicale con i miei plugin più usati. Installazione pulita di Snow Leopard (era di default) che funziona da dio e via che si riprende a lavorare al massimo! Va a bomba, al massimo metto un pò di ram più avanti se vedo che necessito, ma per ora viaggio da dio così! :-)

• 2 weeks later...

Bo-no-lo,

intanto visto che non è la prima volta….

" Mi arrampico sugli specchi, dove ho preso i numeri per affermare questo o quello…devo addirittura spiegarti perchè IO preferisco una CPU ad un'altra….non ho idea di ciò che ho scritto…. " scusa... ma IO e TE abbiamo mai cenato insieme ? Non perchè non mi stia bene ciò che affermi, semplicemente so ciò che affermo io; a te può non stare bene, ok, ma ci sono modi e modi per dire ciò che si pensa e il tuo è abbastanza pesante. E leggo ciò che hai scritto. Hai un modo di parlare che sembri colui che sa tutto; tu non mi conosci, quindi per favore, abbassa i toni.OK?