Dai, fammela vedere... - La MIA Scrivania

faxus
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eccomi qua.

Avevo fatto partire una nuova discussione nella quale invitavo i cittadini di Macity ad inviare un'immagine della propria scrivania. L'idea mi sembrava carina. E infatti era carina, talmente carina che faxus ci aveva già pensato nel lontano 2005...

Certo che sono proprio un Moccioso!

Dato che la mia nuova (e inutile) discussione è stata prontamente chiusa vorrei sfruttare questo spazio innanzitutto per scusarmi con macteo, e con le 50 persone che in nemmeno 18 ore hanno già letto le mie sciocchezze, per Procurato Allarme.

Ma soprattutto vorrei ringraziare Gibson per i preziosi consigli su come procedere per una ricerca efficace degli argomenti in giro per Macitynet

(perché io in realtà avevo cercato prima di far partire una New Thread, e mi sembrava pure strano che non ci avesse pensato ancora nessuno a questa cosa del desktop, ma che ci volete fare, sono solo un bimbetto ancora...)

Hmmm allora Lo sfondo l'ho fatto io (Ho preso uno sfondo della terra ci ho messo sopra la Voyager e ne è venuto fuori quello) per le icone quella del cubo borg l'ho fatta con photoshop quella di empire at war è inclusa nel gioco (lo puoi scaricare da macgamefiles (la demo)), l'icona dell'iDisk l'ho presa da un pacco di icone di matrix che ho (non mi ricordo da dove l'ho presa... ho piu di 17000 icone), l'icona dell'iMac è una delle smoothicons di Iconfactory ma non so che volume :( .

Credo Sia tutto,

Daniele

edit: come al solito mi sono dimenticato una cosa : ecco lo sfondo che ho fatto

http://homepage.mac.com/brethil/Voyager.jpg

Grande!...mi sa che me ne faccio una anche io a 1680x1050..

E l'icona del cubo borg è davvero tosta!..;)

Sì, dunque...

[ATTACH]4289[/ATTACH]

Perché così minimale?

Perché, per me la scrivania è un banco di lavoro, sul quale ogni giorno appoggio mescolo e riordino decine di file e cartelle. E il cielo plumbeo mi rende tutto più facile perché così icone, dock e finestre aperte sono come sprazzi di sereno!

Addirittura tengo Mac Os nella veste grafica Dark-Antracite per lo stesso motivo... (ispirato a dir la verità da FinalCutPro).

Sì, dunque...

Perché così minimale?

Perché, per me la scrivania è un banco di lavoro, sul quale ogni giorno appoggio mescolo e riordino decine di file e cartelle. E il cielo plumbeo mi rende tutto più facile perché così icone, dock e finestre aperte sono come sprazzi di sereno!

Addirittura tengo Mac Os nella veste grafica Dark-Antracite per lo stesso motivo... (ispirato a dir la verità da FinalCutPro).

Beh.. oddio.. capisco che lo sfondo debba avere una certa uniformità per permettere la lettura di file e immagini ma grigio o nero mi pare esagerato... troppo opprimente... colore ci vuole...;)