Dai, fammela vedere... - La MIA Scrivania

faxus
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ehm...

CHE...SO' ARRIVATO IN RITARDO??? :D

Scusate, lo so che dopo 400 pagine de desktoppppps inconsulti ne avete gia le beeeeeep piene ;) ma... che ve potevo fare mancare la 401 rottura de desktop??? Nella fattispecie, il mio???

NAAAAAAAA! Beccatevelo, beccatevelo...! ;)

Come se non bastasse, v'ho allegato pure la foto della mia Dashboard. Come vedete, non mi faccio mancare nulla... :D Sto solo cercando di "stirare" un po' lo schermo del mio 20" per farci stare altre 5.600 widgets... :D

Jospin

Ma quante icone hai sul desktop ???

Ehmmmmm.... Non fateci caso, ragazzi...

Il numero folle delle icone che avete visto tra desktop e dock è direttamente proporzionale alla mia mania congenita di avere tutto a portata di mano.. ooopppps!... di click! A queste, cmq, dovete aggiungere il numero sproporzionato di icone su RapidoStart (un'app. che fa da secondo dock e che qualcuno di voi conoscerà) e la cartella Applicazioni fissa come stack.

Sono tutti alias di programmi che uso frequentemente. A volte nella foga cerco di aprirli tutti insieme e il Mac si incazza un po'.. eh eh! :D

Non posso perdermi a cercarli direttamente in Applicazioni, ne ho 260! :D

Beh.. Cmq non immaginate neanche quante icone ho piazzato anche nella barra laterale del Finder!!! Sono le cartelle che uso di più e così, raggiungerle, diventa la cosa più comoda del mondo. Le ho pure suddivise in "sottocategorie" per localizzarle ancora più velocemente.

Quando devo spostare documenti, anche fare un drag&drop così diventa comodissimo.

Ogni volta che devo salvare qualcosa sa un'applicazione qualunque, sulla finestra di dialogo posso scegliere la cartella giusta senza fare mille giri...no?

E' forte poter lavorare in un unica cartella aperta, risparmi tempo e spazio sul video.

Mac Os X c'ha regalato tutte queste meraviglie, perchè non sfruttarle al massimo?

Vabé, se non vi foste impressionati abbastanza, vi allego pure pure ..una mia finestra Finder :D e le icone di RapidoStart :D

Jospin

Scusa, ma se invece di fare tutti quei collegamenti, ti installi quicksilver?è ottimo e secondo me fa al caso tuo!

Ecco il link: http://www.blacktree.com/

Desmo, ti ringrazio molto per il suggerimento.

In realta, tutti quegli alias sul desktop rispondono anche a un mio bisogno più "banale", diciamo... E' che odio i desktop "deserti", non posso farci nulla... :D

So che molta gente la pensa diversamente, ma io son fatto cosi'...

Comunque sono sempre molto curioso di provare nuovi programmi, quindi scarico subito anche QuickSilver!

Se dovesse semplificarmi la vita ancor più, ben venga!!! :)

Lo provo e poi ti faccio sapere.

Grazie ancora.

Jospin

Desmo,

ho provato QuickSilver e, purtroppo, non fa per me.

Da quello che ho capito, funziona con shortcuts da tastiera.. e a me non piace usare la tastiera per ottenere l'esecuzione di programmi e/o comandi. Sono uno che per queste cose usa il mouse nel 95% dei casi, trovo che sia lo strumento più pratico soprattutto per chi ha bisogno di velocità.

Su tastiera mi limito in genere a qualcosa di semplice, tipo Copia/Incolla.. Mostra/Nascondi applicazioni... Chiudi applicazioni e pochi altri. Per il resto vado di mouse, con un uso molto intensivo dei menu contestuali da tasto destro.

Non riuscirei a lavorare in altro modo.

Grazie lo stesso ;)

Jospin

Mah, non lo so. Secondo me è solo questione di abituarsi una attimo!

Con quicksilver, per lanciare applicazioni o trovare cartelle basta digitare pochissime lettere!2 o al masimo 3!

Scusa, per trovare un elemento in quel "marasma" (in senso buono ovviamente ;)) di icone che hai, di solito non ti metti a digitare un paio di iniziali?almeno semplifichi un pò la ricerca...oppure hai l'occhio di lince e lo individui subito al primo colpo!?

Poi, avere un desktop pieno zeppo non ti rallenta un pò?di solito, una delle regole d'ora per ottimizzare un poco le prestazioni è proprio quella di mantenere un desktop quanto più pulito possibile!

Non so, anche io all'inizio faticavo ad usare quicksilver.

forse perchè ero troppo abituato all'uso Windows, dove usi praticamente solo il mouse!ma con macintosh, you should think different!e dunque usare 2 mani, una per il mouse, l'altra pronta e scattante sulla tastiera a pigiare le innumerevoli shortcut che, una volta imparate, semplificano la vita come non mai!

IMHO of course!