Dai, fammela vedere... - La MIA Scrivania

faxus
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi spiace esprimere il mio giudizio ma purtroppo DEVO farlo, ma cosa ci trovate in questi disegni japponesi privi di originalita? vi piacciono i colori? giuro proprio non capisco forse saro l'unico al mondo visto che anche i miei amici ne vanno pazzi, ma a me sembrano tutti uguali con stupide trame e morali... per non parlare della "fantasia-cretività-immaginazione" che nessuno di questi cartoni animati o manga che sia mi abbiano mai dato...

Quai hai visto, quelli su MTv o una qualunque altra emittente?

Perchè, in italia, le cose stanno così (con rare eccezioni): MTv anime buoni, e adattati in italiano in modo adeguato, il resto delle emittenti... robaccia commericiale adattata alla svelta per mandarla in onda.

Io per esempio apprezzo anche lo stile del disegno, e quello narrativo, oltre alla trama e spesso la colonna sonora... e non posso vedere robaccia (opinione mia, ricordare prima di fare commenti) americana, che non vale niente. Disney soprattutto. Certo anche Dragonball ci si mette d'impegno per abbassare la media qualitativa di quelli giappo, eh.

Quai hai visto, quelli su MTv o una qualunque altra emittente?

Perchè, in italia, le cose stanno così (con rare eccezioni): MTv anime buoni, e adattati in italiano in modo adeguato, il resto delle emittenti... robaccia commericiale adattata alla svelta per mandarla in onda.

Io per esempio apprezzo anche lo stile del disegno, e quello narrativo, oltre alla trama e spesso la colonna sonora... e non posso vedere robaccia (opinione mia, ricordare prima di fare commenti) americana, che non vale niente. Disney soprattutto. Certo anche Dragonball ci si mette d'impegno per abbassare la media qualitativa di quelli giappo, eh.

guarda io li ho anche visti da bambino i cartoni jap come ken ecc ecc il fatto è che purtroppo anche in cowboy bebop o final fantasy (quello HD) se ci fai caso per esempio le facce (non parlo di effetti speciali, luci o altro) parlo proprio del disegno della faccia, secondo me non è poi tanto differente da unaltro qualsiasi cartone giapponese, per non parlare delle espressioni...

gia disney invece è meno monotona si è vero i vecchi cartoni anche sono molto simili, ma primo la disney li fa da molto prima dei jap i cartoni, secondo hanno le migliori trame (che oramai sono le stesse per tutti), ma poi scusate non credo bisogni parlare tanto sulla differenze di che ne so manara e un qualunque disegnatore japponese, gli da una pista e basta ma non su quello o su quello, raga non cè storia punto. purtroppo io la vedo cosi, e di cose giaponesi ne ho viste abbastanza, magari pochi manga è vero,e per quanto ne sia affascinato per altri aspetti della loro cultura, purtroppo nei cartoni animati (tralasciamo il discorso cinema) cè un profondo risentimento da parte mia...