convertire divx in dvd

Recommended Posts

Ciao, io ho un mac con sistema lion. ho scaricato il software "burn" per poter convertire i film in formato divx in formato dvd e poterli guardare sul lettore di casa. funziona tutto alla perfezione: converte, masterizza e se guardo il dvd sul computer è tutto ok. Però, nel momento in cui lo metto nel lettore si apre la pagina iniziale, schiaccio play ma non succede niente! non parte! ho notato che se ci sono 2 film nel dvd riesco ad andare nel dvd menù e così lo faccio partire, ma se nel dvd c'è un film solo non c'è verso di farlo partire!

potete darmi qualche consiglio??!! accetto anche consigli su altri programmi che posso scaricare.

Grazie a tutti

Dona

Non ho mai usato Burn ma prova a guardare se tra le impostazioni o le Preferenze c'è spuntata qualche voce "strana".

Un modo per aggirare il problema può essere mettere un secondo video breve.

Prova con altri programmi per masterizzare, così verifichi che ci sia compatibilità col tuo lettore DVD.

È un argomento molto trattato, se cerchi nel forum trovi tutte le alternative.

http://www.macitynet.it/forum/come-funziona-questo-forum/121843-masterizzare-avi.html

Guarda se a partire da questa pagina trovi qualcosa che ti può servire:

Pro Codec for Mac provides advanced encoding settings for optimized conversion to DivX video | DivX.com

... tempo fa c'era un Codec utilizzabile per parecchio (credo mesi) ed un Converter in Trial per un tempo accettabile (credo un paio di settimane).

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

... tempo fa c'era un Codec utilizzabile per parecchio (credo mesi) ed un Converter in Trial per un tempo accettabile (credo un paio di settimane).[...]

I codec DivX sono gratuiti e se ti servono quelli Pro per convertire e riprodurre file DivX in alta definizione, cerca "Divx Pro gratis! Affrettatevi offerta limitata!"

Il converter non lo commento.Posted Image