Airport Extreme... problemi con Fastweb

Recommended Posts

Ciao a tutti.... giuro, sono due giorni che cerco nei vari forum ma non ne vengo a capo..

Sono un utente Fastweb con un Hug di vecchio tipo senza WiFi a cui sono collegati:

1 - Airport Extreme

2 - TV di Fastweb

3 - Desktop (con Windows xp) in Camera

All'Airport Extreme, via WiFi, utilizziamo di tutto...Wii, tre iPhone, un iPad, Apple Tv, Pc (Mac e Windows) il tutto senza problemi... oltre che un HD usato come backup

L'altro giorno ho voluto fare una prova, scollegare il Desktop che ho in camera dall'hug di Fastweb e collegarlo ad una porta ethernet dell'Airport Extreme, secondo me doveva funzionare senza problemi invece mi esce la segnalazione "Collegamento internet limitato o assente" e non funziona.

Questo collegamento mi servirebbe per gestire al meglio la Apple TV via AirPlay.

Se collego il desktop all'Airport Extreme via wifi con chiavetta usb funziona anche quello

Sicuramente c'è qualche opzione da settare nella base ma non riesco a capire quale....

Qualche idea... grazie infinite

Visto che nessuno lo fà mi rispondo da solo....:cool:

Il problema è il cavo, evidentemente l'Airport Extreme è un pò schizzinosa visto che se collego il pc direttamente all'hug di fastweb navigo tranquillamente mentre se lo collego all'Airport Extreme nisba.....

Grazie lo stesso e buon forum a tutti :D