confronto schede grafiche

sonacs
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vorrei un'informazione: ho un macbook pro 15" unibody con scheda grafica NVIDIA GeForce 9400M 256 M. Ora per motivi di leggerezza vorrei passare a macbook air 13" che monta una Intel HD Graphics 3000. Per utilizzare programmi di grafica come illustrator o altri per una facoltà di architettura cosa mi consigliate?

La scheda grafica dell'air 2011 è paragonabile a quella di un pro del 2009?

un grazie a chi mi più essere d'aiuto

Hai un Mac quindi non ti serve cambiare con urgenza. A meno che tu non abbia messo gli occhi su un usato particolarmente conveniente ti consiglio di attendere l'uscita dei prossimi modelli. Entro qualche mese tutta la produzione Apple verrà rinnovata. Cominceranno i Mac Pro coni nuovi processori Xeon ed a seguire iMac ecc. con i nuovi processori Ivy Bridge. La scheda video è stata completamente riprogettata e lo spazio a lei dedicato è parecchio aumentato. Si chiama Intel HD Graphics 4000 ed ha prestazioni e risoluzione decisamente superiori, fino a +198% e 4096x4096. Leggi quest'articolo che per quanto di settembre scorso è forse il più esaustivo finora pubblicato in italiano. La GPU è trattata nella IIIª pagina e ci troverai le ragioni per cui attualmente la HD 3000 non ha prestazioni paragonabili con le schede discrete AMD.

Area del comparto grafico nell'Ivy Bridge: ...

Posted Image

... e nell'attuale Sandy Bridge:

Posted Image

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet