er_danix

WIFI si disconnette da solo

Recommended Posts

all'improvviso il mio macbook air ha cominciato a disconnettersi dal wifi!

premetto che lo fa con tutti i wifi che mi connetto, che agli stessi wifi è connesso l'iphone e qnd il mac si disconnette l'iphone è connesso e naviga. Quindi non è un problema di rete wireless e neanche di firewall visto che non è installato sul mac. Ho anche cancellato la rete wifi e riassociata, salvata e collegata in automatico....insomma tutte le impostazioni ok. Il mac funziona benissimo, anche perché se fosse rotto penso non funzionerebbe nulla!!!!!

chi mi sa dire qlk?

è installato lion, aggiornamenti completi e air ultimo modello

Occasionalmente può capitare che il hi-fi si disconnetta da solo... ho trovato una discussione sui forum Apple:

https://discussions.apple.com/message/15755626#15755626

funkysphereRe: Lion disconnects Wifi after Inactivity

26-lug-2011 16.33 (in response to Mayura)

My WiFi disconnects after about 20 seconds of inactivity, but this only happens when I am more than 30 feet from my Airport Base Station. Additionally, it only happens on my 5ghz band. I have tried the following and also resetting my router, but none of these seem to work. Hopefully, this will be fixed when Apple pushes 10.7.1 in a few days?

(1) Deleting a system preferences file called com.apple.aif.plist, then restarting the machine to rebuild it. This is inside Macintosh HD > Library > Preferences, which is now harder to find in Lion’s Finder because Apple has hidden your hard drive by default in the Sidebar’s list of Devices. You can use Finder’s Preferences to add Hard Drives back to the Sidebar, but based on our experiences, deleting this file doesn’t work to fix the problem.

(2) Reset your Mac’s PRAM and NVAM. This was suggested by an Apple Discussions user, and is explained in this Apple Knowledgebase document. Most reports do not suggest that this works.

(3) Reset your Mac’s System Management Controller Another suggestion from an Apple Discussions user, explained here. Again, most reports do not suggest that this works.

E l'atro dispositivo chi lo porta ?

intendo dire che magari non utilizzando la rete il mba si scollega e il router assegna l'ip (dinamico) a un altro apparecchio che nel frattempo si è collegato come ad esempio iphone

che agli stessi wifi è connesso l'iphone

è solo un ipotesi magari è una cavolata

intendo dire che magari non utilizzando la rete il mba si scollega e il router assegna l'ip (dinamico) a un altro apparecchio che nel frattempo si è collegato come ad esempio iphone

Mi sembrava di capire che il tuo problema non fosse lo stabilire se nel raggio di 40 mt arriva qualcuno con un iPhone, ma la prima cosa che hai detto, cioè che l'Air si scollega. Devi verificare se il portatile si scollega in mancanza di attività nella rete.