er_danix

WIFI si disconnette da solo

Recommended Posts

anche a me succede purtroppo da troppo tempo con il mio iMac. Non sembra essere un problema di adsl o di router perché il router resta attivo durante queste micro-cadute e gli altri dispositivi restano collegati.

Senza apparente motivo - e nel mio caso NON certamente per inutilizzo della rete - l'iMac perde il segnale e nel tempo di un minuto normalmente si ricollega, tuttavia è fastidioso.

Le impostazioni di rete sono ok e il segnale è forte perché ho il router molto vicino sebbene ci sia un muro a separarli. E' successo ora mentre scrivevo: caduta e riconnessione immediata... boh. Proverò a seguire le indicazioni di Apple e vedremo.

potrebbero esserci delle interferenze sul segnale. Ecco alcuni accorgimenti da seguire (x quanto possibile...)

Poiché la tecnologia Bluetooth funziona trasmettendo segnali attraverso l'aria, determinati elementi possono interferire con le connessioni wireless. Evita la presenza di oggetti metallici tra il dispositivo e il computer. Non posizionare il computer sotto una scrivania in metallo o all'interno di un armadio in metallo. Posiziona a debita distanza le basi dei telefoni cordless, i forni a microonde e altri dispositivi elettrici che operano su una banda di 2,4 GHz e assicurati che il dispositivo e il computer si trovino a una distanza massima di 9 metri tra loro.

se ti colleghi alla banda da 5 Ghz (se il tuo router ha questa opzione) lo fa ugualmente?

Ciao a tutti, io riscontro più o meno lo stesso problema:

Ho un macbook bianco ultimo della serie con Installato Mac osx 10.6.8. Aggiornamenti fatti. Mai dati problemi di questo genere se non da qualche mese a questa parte.

Modem wifi dietro la porta. Mi continua a chiedere la password nonostante l'abbia inserita oramai un centinaio di volte, ogni tanto si collega e navigo per qualche minuto, ogni tanto si collega ma non naviga, oppure nuovamente si disconnette e nn si riesco più a far niente. Sta diventando un incubo. L'iPhone è sempre collegato alla perfezione , tant'è che vi scrivo da qui essendo molto più stabile. Il MacBook con il cavo di rete Ethernet va che è una meraviglia. Dove sta il problema ?? Ho pure cancellato la passw dal portachiavi come ha suggerito qualcuno ma nulla da fare. Qualche soluzione? Grazie in anticipo a tutti!!

Salve, mi collego a questo thread perché ho un problema simile.

Uso un MBP con OS 10.8.5 e ho una rete wifi domestica a cui si collegano altri due Mac, l'Xbox di mio figlio e 3 cell. Android.

Da qualche tempo, quando il mio MBP va in stop (è sempre acceso), perde la connessione col router e quando lo sveglio devo fargli espressamente cercare il router perché non lo trova di default al risveglio.

Lo stesso problema ha il MBP di mia moglie, identico al mio.

Gli altri dispositivi in rete non hanno questo problema.