Phio

Problemi con programma mail di mac

Recommended Posts

Eccomi! Allora in generali, se intendi la voce mostra nel dock conteggio dei non letti: è selezionata la voce SOLO ENTRATA. quindi credo vada bene, intanto ho spostato il file che mi hai detto sulla scrivania e vediamo che succede adesso....

Grazie prezioso!

No anche spostando quel file niente....quello ora lo posso cmq cancellare? Ah non so se prima mi sono spiegata bene, il conteggio non appare nell'icona di mail, quindi quando vado su scrivania se vedo l'icona sotto non mi dice se ci sono mex da leggere!

Grazieee

Devi ricostruire Mail.app.

In teoria potresti anche creare un workaround creando una cartella smart in cui confluiscono i nuovi arrivi, questo permetterebbe all'indice rinnovato di notificarli.

Ma è da provare

Da stamattina oltretutto, anche quando apro il programma accanto alla voce Entrata non mi da la notifica dei non letti, questo almeno ieri me lo dava :(

Lo hai già fatto, in pratica, quando hai spostato le preferenze dell'applicazione sulla scrivania.

Non ti ha azzerato l'applicazione?

Mi spieghi come hai operato?

Dovresti aver ricostruito tutto

Allora la prima volta ho spostato i tre file di mail più quello di cache che mi hai detto e li ho messi prima sulla scrivania e poi eliminati. Al riavvio del mac si è come se mi avesse azzerato l'applicazione e mi ha ricostituito il tutto. Poi ho spostato quell'altro file che mi hai detto da preferences e ho riavviato il mac ma quando l'ho riacceso niente, le notifiche non c'erano cmq!!!

:( Grazie....per l'aiuto che mi dai!

Allora la prima volta ho spostato i tre file di mail più quello di cache che mi hai detto e li ho messi prima sulla scrivania e poi eliminati. Al riavvio del mac si è come se mi avesse azzerato l'applicazione e mi ha ricostituito il tutto. Poi ho spostato quell'altro file che mi hai detto da preferences e ho riavviato il mac ma quando l'ho riacceso niente, le notifiche non c'erano cmq!!!

:( Grazie....per l'aiuto che mi dai!

È ovvio, quando togli dalla cartella relativa il file ~/Library/Preferences/com.apple.mail.plist è come se fosse la prima volta che usi Mail.

Non hai più account né collegamenti a server.

Li devi riscrivere daccapo

Si...mail chiusa, spostato ma nn mi ha fatto riscrivere niente. Lo rifaccio? In tutti i casi però non mi cancella tutti i messaggi che ci sono vero? Anche perché teoricamente avendo un Imap me li dovrebbe riscaricare...

No, non ti cancellerà i messaggi.

(Anche se è obbligatorio avere un backup)

La cancellazione delle preferenze in Mail.app è una radicale cancellazione degli account, che vanno ricostruiti