Phio

Problemi con programma mail di mac

Recommended Posts

Non è mai un disturbo dare supporto tecnico, si fa per puro piacere ed inclinazione.

E non serve ringraziare, dovrei forse ringraziare mio padre per avermi detto quello che aveva ascoltato da mio nonno?

Anche fare due chiacchiere, ma quello non sempre, dipende dall'interlocutore e dall'argomento, è spesso un piacere.

In questo caso si può anche ringraziare.

In questo caso lo è stato, quindi ti ringrazio anch'io

Ciao Faxus! Ti scrivo qui perché non mi fa aprire un'altra discussione! Senti che tu sappia è possibile scaricare explorer per mac? So che sembra un'eresia, ma uso un programma di inglese che gira solo su explorer!

Grazieeee

Come sarebbe a dire che non ti fa aprire una nuova discussione?

Dì cosa fai, forse non esegui l'operazione correttamente, ma non ci sono mai stati questi problemi.

Per Explorer intendi MS Internet Explorer, il browser di Windows?

No, non esiste la versione per OS X (per fortuna).

Prova queste, ma non garantisco il risultato, potrebbe funzionare ma non è detto.

- Vai sul menù Sviluppo di Safari e seleziona User Agent > Internet Explorer 7

(Se non l'hai abilitato, il menù Sviluppo si abilita da Preferenze>Avanzate)

- Prova con Opera

Se non va non ti resta che virtualizzare Windows.

Oppure qualche virtualizzatore semplice per l'uso immediato di applicazioni Windows, tipo Wine, mi sembra.

Non ne ho mai usati negli ultimi anni, aspetta che qualche altro utente che sa di più ti risponda.

Nel caso insisti per aprire una nuova discussione per avere più visibilità.

Oltretutto può essere utile rivolgersi allo stesso utente (in questo caso io) se replichi sullo stesso problema, perché lo conosce già.

Per cose nuove conviene rivolgersi all'intera comunità, hai più possibilità.

In ogni caso dì pure che programma è o invia un link, possiamo fare qualche tentativo e vedere se si trova qualche altra soluzione

Faxus ho aperto la discussione ...si chiama explorer per mac!! ora ti invio in link!

l'operazione da menu sviluppo l'avevo fatta ma selezionando internet explorer! Tu dici di selezionare opera per mac?

Wine ho visto ma l'ho trovato solo per Leopard!

Benvenuto. Se indicassi che sistema operativo usi non sarebbe male. Adesso ti darò delle indicazioni per Lion. Chiudi Mail.app Apri le libreria del tuo utente. Se non sai come, clicca su menù Vai del Finder tenendo premuto alt. Trova questi file: ~/Library/Mail/V2/MailData/Envelope index ~/Library/Mail/V2/MailData/Envelope index-shm ~/Library/Mail/V2/MailData/Envelope index-wal ~/Library/Caches/com.apple.mail/Cache.db Trascinali sulla scrivania. Riavvia il sistema e riapri Mail

Salve io ho un problema simile con mail. Praticamente non mi va quasi più: ogni volta che lancio l'applicazione questa va in blocco e l'unica cosa che compare è l'ultima schermata di posta in entrata che probabilmente mail ha registrato dall'ultima volta in cui è stato funzionante. Però  ad esempio non mi fa vedere l'anteprima del primo messaggio come invece fa di norma quando apro l'applicazione e inoltre è tutto bloccato. Non posso eseguire nessuna operazione. Se poi provo a chiudere non si chiude e se vado su "uscita forzata" compare "Mail non risponde" e per chiuderla devo forzare l'uscita e così tutte le volte.. tranne qualche rara occasione in cui sembra tornare funzionante per poi creare di nuovo questi problemi alla volta successiva...Mi può dare un consiglio su come risolvere? Ho eseguito le operazioni che aveva suggerito all'altro utente, avendo trovando il mio problema simile, ma quando sono andata in: Caches, non ho proprio trovato alcuna cartella "com.apple.mail" da nessuna parte! Significa qualcosa? il mio sistema operativo è OS X Yosemite. E il mio mac è un macbook air 13'' di metà 2012.

Salve io ho un problema simile con mail. Praticamente non mi va quasi più: ogni volta che lancio l'applicazione questa va in blocco e l'unica cosa che compare è l'ultima schermata di posta in entrata che probabilmente mail ha registrato dall'ultima volta in cui è stato funzionante. Però  ad esempio non mi fa vedere l'anteprima del primo messaggio come invece fa di norma quando apro l'applicazione e inoltre è tutto bloccato. Non posso eseguire nessuna operazione. Se poi provo a chiudere non si chiude e se vado su "uscita forzata" compare "Mail non risponde" e per chiuderla devo forzare l'uscita e così tutte le volte.. tranne qualche rara occasione in cui sembra tornare funzionante per poi creare di nuovo questi problemi alla volta successiva...Mi può dare un consiglio su come risolvere? Ho eseguito le operazioni che aveva suggerito all'altro utente, avendo trovando il mio problema simile, ma quando sono andata in: Caches, non ho proprio trovato alcuna cartella "com.apple.mail" da nessuna parte!

Non seguire assolutamente quelle indicazioni!

Non risolvono minimamente il problema, e ti espongono a gravi malfunzionamenti.

L'applicazione Apple Mail, purtroppo, ha problemi. Grossi problemi. Si tratta di un blocco (l'applicazione non risponde) e non c'è una soluzione sicura, al momento. Alcune indicazioni:

1) aggiorna OS X all'ultima versione: 10.10.5

2) disattiva mail in Preferenze di Sistema... > iCloud

3) fai comparire la finestra attività in Mail (menu' finestra > Attività oppure alt cmd 0): almeno capisci quel che sta succedendo

4) controlla accuratamente che i parametri di collegamento (server, autenticazione, porta) siano quelli giusti, in ogni account.

Tieni duro, a metà ottobre uscirà la nuova versione di OS X, che dovrebbe superare questo problema.

Se vuoi risolvere "una tantum", senza in alcun modo mettere a rischio i tuoi dati e le tue impostazioni di mail, puoi fare così:

- seleziona con un triplo clic tutta la riga del percorso che ti scrivo più sotto,

- poi ctrl clic su di essa, scegli dal menu' a tendina Servizi > Mostra nel Finder

- trascina nel cestino la cartella com.apple.mail.savedState

- riavvia il Mac.

Mail dovrebbe funzionarti di nuovo.

~/Library/Containers/com.apple.mail/Data/Library/Saved Application State/com.apple.mail.savedState

Io al momento ho solo un problema con la posta in entrata che mi dà il messaggio che allego. Devo seguire le medesime indicazioni di Sgnao date a Lorenza? Stavo per seguire quelle di Faxus, ma letto l'ultimo post mi sono fermato.

Io ho un Mac 15 di fine 2014 con Yosemite installato sino all'ultimo aggiornamento. E uso Mail come client per un account di posta me.com imap

Senza titolo.jpg

6 ore fa, fastwriter said:

Io al momento ho solo un problema con la posta in entrata che mi dà il messaggio che allego.

E' passato tanto di quel tempo dal penultimo post... Ormai c'è OS X 10.11.3 e ha risolto definitivamente ogni problema di mail. Cosa aspetti ad aggiornare? El Capitan è la versione migliorata, riveduta, e corretta di Yosemite. Tutto meglio, e più snello.

Il messaggio che ti compare, forse è legato ad un problema di autenticazione: Mail > Preferenze... > Account > Avanzate > Autenticazione > Token Apple

Hai attivato Mail nelle preferenze di sincronizzaione di iCloud? Disabilitalo per un po'.