Macbook Pro 15" early 2011 - Caduto e lo schermo non funziona

cla1982
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mio macbook pro 15" early 2011 /A1286) è accidentalmente caduto (da chiuso) battendo con lo spigolo anteriore destro (quello alla destra del trackpad) e da quel momento lo schermo non si accende e non funziona nemmeno su monitor esterno.

Il macbook sembra avviarsi correttamente, si sentono tutti i rumori, la tastiera si avvia, si chiama i CD e li espelle correttamente... praticamente solo lo schermo non va.

Ho fatto fare un preventivo a un centro Apple e mi hanno chiesto circa 700 euro dicendo che ha difetti al display.... Ora stavo cercando i pezzi di ricambio per sostituirli da solo, ma, a parte il display, non riesco a trovare l'inverter... Ma non lo monta? E' integrato nel cavo display? O può essere un problema della scheda madre?

Grazie a tutti!!!

• 2 weeks later...
  • 11 months later...

Ciao a tutti,

il mio macbook pro 15" early 2011 /A1286) è accidentalmente caduto (da chiuso) battendo con lo spigolo anteriore destro (quello alla destra del trackpad) e da quel momento lo schermo non si accende e non funziona nemmeno su monitor esterno.

Il macbook sembra avviarsi correttamente, si sentono tutti i rumori, la tastiera si avvia, si chiama i CD e li espelle correttamente... praticamente solo lo schermo non va.

Ho fatto fare un preventivo a un centro Apple e mi hanno chiesto circa 700 euro dicendo che ha difetti al display.... Ora stavo cercando i pezzi di ricambio per sostituirli da solo, ma, a parte il display, non riesco a trovare l'inverter... Ma non lo monta? E' integrato nel cavo display? O può essere un problema della scheda madre?

Grazie a tutti!!!

Ciao, sei riuscito a risolvere senza andare all'assistenza apple? anche io ho questo problema --> http://www.macitynet.it/forum/macbook/125741-diagnosi-dopo-caduta-macbook-13-modello-a1342.html#post1414396

Ciao, sei riuscito a risolvere senza andare all'assistenza apple? anche io ho questo problema --> http://www.macitynet.it/forum/macbook/125741-diagnosi-dopo-caduta-macbook-13-modello-a1342.html#post1414396

ciao a tutti...

io quest'estate ho avuto un problema simile, anche Nel mio caso si accendeva funzionava tutto ma non lo schermo, neanche attaccato ad uno schermo esterno... nel mio caso non c'era stato un urto ma un difetto di produzione della scheda video da parte delle apple ( io ho un vecchio mac book pro del 2006)... da esperienza penso che comunque il problema sia lo stesso cioè, dato l'urto, ti sono saltate le saldature del chip della scheda video... anche io prima sono andato all'assistenza apple e mi hanno chiesto 6-700€...quindi ho cercato su internet chi facesse il reballing (si chiama così il metodo di risaldature del chip) nella mia città (arezzo)...comunque io ti consiglio di spedirglielo perchè i ragazzi che me o hanno aggiustato sono veramente bravi e ho speso veramente poco, 120€ e ora funziona perfettamente...ti lascio il loro sito dove trovi tutti i contatti..

Ecoelettronica Reballing BGA

ciao