Sign in to follow this  
maochan

Mac book pro Lentissimo. plese help!!

Recommended Posts

azzz

è messo male...sigh

... la scorsa estate ho lasciato il mac alla mia coinquilina ... per andare su internet ... una chiavetta per la Tv.

...

Eyetv lo potrei disinstallare del tutto che io non lo uso. Però non voglio rischiare di eliminarlo male e creare altri problemi!

EyeTV 3 non è un programma che crea problemi se ben utilizzato.

Comunque per essere sicuro di esserti liberato di tutto controlla di non avere più:

/Applications/EyeTV.app

/Library/Preferences/com.elgato.eyetv.devices.plist

/Library/Preferences/com.elgato.eyetv.world.plist

/Users/tuo nome utente/Library/Preferences/com.elgato.eyetv.devices.plist

/Users/tuo nome utente/Library/Preferences/com.elgato.eyetv.devices.plist.lockfile

/Users/tuo nome utente/Library/Preferences/com.elgato.eyetv.plist

/Users/tuo nome utente/Library/Preferences/com.elgato.eyetv.plist.lockfile

/Users/tuo nome utente/Library/Caches/com.elgato.eyetv

/Library/Application Support/EyeTV

/Users/tuo nome utente/Library/Application Support/CrashReporter/EyeTV_xxxxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxxx.plist

/Users/tuo nome utente/Library/Saved Application State/com.elgato.eyetv.savedState

e nella cartella Documenti elimina EyeTV Archive

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Oggi sono fuori e non posso fare un granché.

Tu vedi di eliminare la chiavetta, Kaspersky ed altro se puoi che ancora vedo, poi semmai ti darò le indicazioni giuste.

Prova ad andare sui siti dei produttori e spulciare nelle FAQ le regole per risistemare disinstallazioni incomplete

Scarica ed installa CNET TechTracker per aggiornare i programmi

Prendo da un post di ieri le istruzioni per reindicizzare correttamente in una situazione compromessa.

Cancellare l'attuale indicizzazione poi ricrearla:

L'operazione dovrai eseguirla con Terminale (Applicazioni/Utility) perché sospetto problemi e Terminale ce li indicherà nel caso.

Dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, incolla questi due comandi, uno per volta, dopo averli copiati:

sudo rm -r /.Spotlight-V100
Accapo, metti la password alla richiesta senza aspettarti di visualizzare nulla, di nuovo accapo.

Ignora gli avvertimenti di rito se è la prima volta che ordini come sudo in Terminale.

Poi

sudo mdutil -E /
Di nuovo accapo.

Copia ed incolla eventuali risposte negative sul post.

Poi scrivi exit, di nuovo accapo e cmd+q

Il primo comando cancella d'autorità l'attuale indicizzazione corrotta, il secondo la ricrea forzosamente.

Ti spiego che normalmente esistono dei metodi più pratici e semplici e che basta ricostruirla.

In genere non è necessario cancellare la vecchia e per farla ripartire, nel caso di cancellazione volontaria basta riavviare

Treminale dice

dopo

sudo mdutil -E /

/:

Indexing enabled.

(Scusa, sarò stringato, avevo già scritto mezza pagina e il vergognoso autosave del CSM del Forum mi ha cancellato tutto)

Bene Terminale ha risolto la corruzione del database, ritengo fosse il problema maggiore.

Spero tu abbia messo in pratica le indicazioni di Sem

Esegui o rispondi ai seguenti punti se non l'hai fatto (e perché), per favore:

1) Hai eliminato Kaspersky? (altrimenti ti dico come, tra l'altro l'ho già postato da qualche parte, sul Forum)

2) Elimina dalle Preferenze di Sistema, Utenti e gruppi, Elementi login, tutto quello che non ti serve strettamente o non sai bene cosa sia (non succede nulla, stai tranquilla, sopratutto se non sai cos'è)

3) Elimina dalle Preferenze di Sistema, Utenti e gruppi, Elementi login, tutti i riferimenti ad Aladdin, Dog, ouc, oucis

4) Elimina il widget Tavola Periodica o qualcosa di simile

5) Elimina dalle preferenze di MenùCracker i menù Extra (oppure aggiorna o reinstalla l'app)

6) Hai installato CNET TechTracker? (o altra app di aggiornamento)?

7) Cerca nella tua installazione CS4 di allineare i profili di colore con qualcosa di compatibile con quelli del monitor

8) hai qualche problema con l'esecuzione di qualche applicazione in Cocoa? (non è una parolaccia, sono sostanzialmente le applicazioni di sistema, tipo TextEdit) ce n'è una che denuncia un bug

9) Skype ancora non va bene, funziona? Oppure ti si scollega nelle conversazioni?

10) Firefox ti chiede disperatamente di aggiornare i plugin che gli servono per funzionare bene, fallo…

>http://www.mozilla.org/it/plugincheck/

Boh, poi qualcos'altro che mi ero appuntato e adesso non ricordo.

Ma tu ricordati che Lion è un eccellente SO…

---

Edit: ah, sì, disinstalla qualsiasi cosa abbia a che fare con Divx e sostituiscila con Perian

Fai questa verifica (appena la vedi capisci) Come si verifica il funzionamento di Java nel mio computer?

(Scusa, sarò stringato, avevo già scritto mezza pagina e il vergognoso autosave del CSM del Forum mi ha cancellato tutto)

Bene Terminale ha risolto la corruzione del database, ritengo fosse il problema maggiore.

Spero tu abbia messo in pratica le indicazioni di Sem

Esegui o rispondi ai seguenti punti se non l'hai fatto (e perché), per favore:

1) Hai eliminato Kaspersky? (altrimenti ti dico come, tra l'altro l'ho già postato da qualche parte, sul Forum)

2) Elimina dalle Preferenze di Sistema, Utenti e gruppi, Elementi login, tutto quello che non ti serve strettamente o non sai bene cosa sia (non succede nulla, stai tranquilla, sopratutto se non sai cos'è)

3) Elimina dalle Preferenze di Sistema, Utenti e gruppi, Elementi login, tutti i riferimenti ad Aladdin, Dog, ouc, oucis

4) Elimina il widget Tavola Periodica o qualcosa di simile

5) Elimina dalle preferenze di MenùCracker i menù Extra (oppure aggiorna o reinstalla l'app)

6) Hai installato CNET TechTracker? (o altra app di aggiornamento)?

7) Cerca nella tua installazione CS4 di allineare i profili di colore con qualcosa di compatibile con quelli del monitor

8) hai qualche problema con l'esecuzione di qualche applicazione in Cocoa? (non è una parolaccia, sono sostanzialmente le applicazioni di sistema, tipo TextEdit) ce n'è una che denuncia un bug

9) Skype ancora non va bene, funziona? Oppure ti si scollega nelle conversazioni?

10) Firefox ti chiede disperatamente di aggiornare i plugin che gli servono per funzionare bene, fallo…

>http://www.mozilla.org/it/plugincheck/

Boh, poi qualcos'altro che mi ero appuntato e adesso non ricordo.

Ma tu ricordati che Lion è un eccellente SO…

---

Edit: ah, sì, disinstalla qualsiasi cosa abbia a che fare con Divx e sostituiscila con Perian

Fai questa verifica (appena la vedi capisci) Come si verifica il funzionamento di Java nel mio computer?

Allora ho eliminato kaspersky come scritto.

Per eliminare dalle Preferenze di Sistema, Utenti e gruppi, Elementi login quello che non mi serve

vado a Preferenze -Account - Amministratore - Elementi login?

non ho abilitato altro che il mio. Qui c'è solo Dashboard KickStart.

Daemon non c'è.

Tavola periodica eliminata.

Questo MenùCracker non lo trovo da nessuna parte. come elimino i menu extra?

Come c'e scritto nel log a libreria/ application support/ istatmenu/ extras/ c'e MenuCracker.menu

Ho installato CNET TechTracker e aggiornato programmi solo che mi stava aggiornanto anche airport utility 6.0 che sembrava per lion. Mi sembra di averlo fermato, per ora funziona ancora airport.

Non so quali sono i programmi cocoa TextEdit mi funziona

Skype non mi funziona benissimo nelle videochiamate. Solo che non c'e scritto niente per disinstallarlo dice di trascinarlo nel cestino e basta. Questa delle disinstallazioni e davvero difficile... per la chiavetta ancora non so... ho scaricato diverse volte uninstall ma non so neanche il modello della chiavetta che usava...

Firefox ho aggiornato i plugin e eliminato quelli sconosciuti tra cui c'era divx qualcosa..

Ho 2 programmi installati per divx mi sembrano che sono per vedere streaming

1 si chiama solo DivX poi DivX converter

Ho fatto la verifica e dice la versione di java in uso e funzionante.

Metto un'altro log

Mar 20 20:29:44 MacBook-Pro-di-.... shutdown[1542]: reboot by ....:

Mar 20 20:29:44 MacBook-Pro-di-.... shutdown[1542]: SHUTDOWN_TIME: 1332271784 791895

Mar 20 20:29:46 MacBook-Pro-di-.... mDNSResponder[29]: mDNSResponder mDNSResponder-258.21 (May 26 2011 14:40:13) stopping

Mar 20 20:29:46 MacBook-Pro-di-.... DirectoryService[15]: BUG in libdispatch: 10K549 - 1960 - 0x10004004

Mar 20 20:29:46 MacBook-Pro-di-.... WindowServer[74]: hidd died. Reestablishing connection.

Mar 20 20:29:46 MacBook-Pro-di-.... WindowServer[74]: Unable to create event queue via hidd: (0x10000003)

Mar 20 20:29:55 localhost com.apple.launchd[1]: *** launchd[1] has started up. ***

Mar 20 20:30:13 localhost bootlog[41]: BOOT_TIME: 1332271795 0

Mar 20 20:30:18 localhost mDNSResponder[29]: mDNSResponder mDNSResponder-258.21 (May 26 2011 14:40:13) starting

Mar 20 20:30:18 localhost com.apple.usbmuxd[21]: usbmuxd-268.5 on Jan 5 2012 at 03:34:01, running 64 bit

Mar 20 20:30:19 localhost blued[42]: Apple Bluetooth daemon started

Mar 20 20:30:21 localhost /System/Library/CoreServices/loginwindow.app/Contents/MacOS/loginwindow[30]: Login Window Application Started

Mar 20 20:30:25 localhost iStatLocalDaemon[50]: Waiting for connections on port 5204.

Mar 20 20:30:26 localhost configd[13]: bootp_session_transmit: bpf_write(en1) failed: Network is down (50)

Mar 20 20:30:26 localhost configd[13]: DHCP en1: INIT-REBOOT transmit failed

Mar 20 20:30:26 MacBook-Pro-di-.... configd[13]: setting hostname to "MacBook-Pro-di-.....local"

Mar 20 20:30:26 MacBook-Pro-di-.... configd[13]: network configuration changed.

Mar 20 20:30:26 MacBook-Pro-di-.... WindowServer[73]: Unable to open IOHIDSystem (0xe00002bd)

Mar 20 20:30:27 MacBook-Pro-di-.... com.apple.SystemStarter[22]: Starting Aladdin USB daemon

Mar 20 20:30:27 MacBook-Pro-di-.... com.apple.SystemStarter[22]: /Applications/Chiavetta Internet.app/Contents/Resources/UpdateDog/ouc.app/Contents/MacOS/ouc

Mar 20 20:30:27 MacBook-Pro-di-.... com.apple.SystemStarter[22]: The file :/Applications/Chiavetta Internet.app/Contents/Resources/UpdateDog/ouc.app/Contents/MacOS/oucis not exist!

Mar 20 20:30:29 MacBook-Pro-di-.... loginwindow[30]: Login Window Started Security Agent

Mar 20 20:30:29 MacBook-Pro-di-.... WindowServer[73]: kCGErrorFailure: Set a breakpoint @ CGErrorBreakpoint() to catch errors as they are logged.

Mar 20 20:30:29 MacBook-Pro-di-.... com.apple.WindowServer[73]: Tue Mar 20 20:30:29 MacBook-Pro-di-.....local WindowServer[73] <Error>: kCGErrorFailure: Set a breakpoint @ CGErrorBreakpoint() to catch errors as they are logged.

Mar 20 20:30:30 MacBook-Pro-di-.... configd[13]: network configuration changed.

Mar 20 20:30:31 MacBook-Pro-di-.... SecurityAgent[101]: NSSecureTextFieldCell detected a field editor ((null)) that is not a NSTextView subclass designed to work with the cell. Ignoring...

Mar 20 20:30:32 MacBook-Pro-di-.... loginwindow[30]: Login Window - Returned from Security Agent

Mar 20 20:30:32 MacBook-Pro-di-.... loginwindow[30]: USER_PROCESS: 30 console

Mar 20 20:30:32 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchctl.Aqua[107]: launchctl: Please convert the following to launchd: /etc/mach_init_per_user.d/com.adobe.versioncueCS4.monitor.plist

Mar 20 20:30:32 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchd.peruser.501[105] (com.divx.agent.postinstall): Unknown key: LimitToSessionType

Mar 20 20:30:32 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchd.peruser.501[105] (com.apple.ReportCrash): Falling back to default Mach exception handler. Could not find: com.apple.ReportCrash.Self

Mar 20 20:30:35 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchd.peruser.501[105] (com.apple.Kerberos.renew.plist[130]): Exited with exit code: 1

Mar 20 20:30:38 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[110]: MenuCracker 2.0 (/Library/Application Support/iStat local/extras/MenuCracker.menu)\n See http://sourceforge.net/projects/menucracker\n MenuCracker is now loaded. Ready to accept new menu extras. Ignore the failure message that follows.

Mar 20 20:30:38 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[110]: failed to instantiate and get the principal class of bundle: NSBundle </Library/Application Support/iStat local/extras/MenuCracker.menu> (loaded)

Mar 20 20:30:38 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[110]: MenuCracker: Allowing "iStatMenusCPU".

Mar 20 20:30:38 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[110]: MenuCracker: Allowing "iStatMenusMemory".

Mar 20 20:30:38 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[110]: MenuCracker: Allowing "iStatMenusNetwork".

Mar 20 20:30:39 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[110]: MenuCracker: Allowing "iStatMenusTemps".

Mar 20 20:30:45 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[110]: iStat Menus loading extra - cpu

Mar 20 20:30:47 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[110]: iStat Menus loading extra - memory

Mar 20 20:30:48 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[110]: iStat Menus loading extra - network

Mar 20 20:30:50 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[110]: iStat Menus loading extra - sensors

Mar 20 20:30:51 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchd.peruser.501[105] (0x1004000c0.mach_init.VersionCueCS4monitor): Failed to check-in!

Mar 20 20:31:19 MacBook-Pro-di-.... [0x0-0x12012].com.skype.skype[152]: WirelessAttach: IOServiceOpen error: e00002c7

Mar 20 20:32:01: --- last message repeated 1 time ---

Mar 20 20:32:01 MacBook-Pro-di-.... [0x0-0x13013].org.mozilla.firefox[156]: 24259730989 > 2420743803

Mar 20 20:32:01 MacBook-Pro-di-.... [0x0-0x13013].org.mozilla.firefox[156]: CHECK IS 2333552508

Mar 20 20:32:15 MacBook-Pro-di-.... DashboardClient[163]: INSERT-HANG-DETECTED: Tx time:4.554670, # of Inserts: 1, # of bytes written: 14394, Did shrink: NO

Mar 20 20:32:34 MacBook-Pro-di-.... Mail[167]: INSERT-HANG-DETECTED: Tx time:5.533384, # of Inserts: 4, # of bytes written: 132079, Did shrink: NO

Mar 20 20:33:04 MacBook-Pro-di-.... DashboardClient[165]: CGSSetSurfaceColorSpace failed - error 1001 (windowID:32)

Mar 20 20:33:04 MacBook-Pro-di-.... com.apple.Dock.agent[109]: 2012-03-20 20:33:04.432 DashboardClient[165:a03] CGSSetSurfaceColorSpace failed - error 1001 (windowID:32)

Mar 20 20:33:04 MacBook-Pro-di-.... DashboardClient[165]: CGSSetSurfaceColorSpace failed - error 1001 (windowID:32)

Mar 20 20:33:04 MacBook-Pro-di-.... com.apple.Dock.agent[109]: 2012-03-20 20:33:04.559 DashboardClient[165:a03] CGSSetSurfaceColorSpace failed - error 1001 (windowID:32)

Mar 20 20:33:07 MacBook-Pro-di-.... DashboardClient[165]: *** Message from <QCImageDownloader = 0x00134200 "ImageDownloader_2">:\nFailed downloading url "ftp://ftp.iastate.edu/pub/xplanet/clouds_2048.jpg" with error: Error Domain=NSURLErrorDomain Code=-1102 UserInfo=0x34f7e0 "Non hai privilegi di accesso alla risorsa richiesta." Underlying Error=(Error Domain=kCFErrorDomainCFNetwork Code=-1102 UserInfo=0x335fd0 "Non hai privilegi di accesso alla risorsa richiesta.")

Mar 20 20:33:07 MacBook-Pro-di-.... com.apple.Dock.agent[109]: 2012-03-20 20:33:07.173 DashboardClient[165:7a0f] *** Message from <QCImageDownloader = 0x00134200 "ImageDownloader_2">:

Mar 20 20:33:07 MacBook-Pro-di-.... com.apple.Dock.agent[109]: Failed downloading url "ftp://ftp.iastate.edu/pub/xplanet/clouds_2048.jpg" with error: Error Domain=NSURLErrorDomain Code=-1102 UserInfo=0x34f7e0 "Non hai privilegi di accesso alla risorsa richiesta." Underlying Error=(Error Domain=kCFErrorDomainCFNetwork Code=-1102 UserInfo=0x335fd0 "Non hai privilegi di accesso alla risorsa richiesta.")

Scusa il lapsus, non menùCracker ma iStat Menus...

Il problema principale non si è risolto, ancora un widget crea problemi (o forse è un problema generale che investe Dashboard) qualcosa a che fare con Xplanet, ma comincio ad avere il dubbio espresso tra parentesi per un fatto di visualizzazione.

Purtroppo non ho molto tempo ma vedrò di fare delle ricerche.

Quella chiavetta internet è un problema.

Puoi fornirmi il contenuto di queste cartelle (attenzione alla libreria esatta)?

/Library/Startupitems

/Library/LaunchAgents

/Library/LaunchDaemons

~/Library/LaunchAgents

~/Library/PreferencePanes

C'è anche un problema di privilegi non ben identificato da me, prova questa manovra, poi dammi le tue impressioni d'uso.

Aspetta per il log, devo vedere qualcos'altro.

Apri Applicazioni/Utility/Terminale

Dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, incolla questo comando dopo averlo copiato:

sudo chown root:admin /

Accapo, metti la password alla richiesta senza aspettarti di visualizzare nulla, di nuovo accapo.

Ignora gli avvertimenti di rito se è la prima volta che ordini come sudo in Terminale.

Scusa il lapsus, non menùCracker ma iStat Menus...

Il problema principale non si è risolto, ancora un widget crea problemi (o forse è un problema generale che investe Dashboard) qualcosa a che fare con Xplanet, ma comincio ad avere il dubbio espresso tra parentesi per un fatto di visualizzazione.

Purtroppo non ho molto tempo ma vedrò di fare delle ricerche.

Quella chiavetta internet è un problema.

Puoi fornirmi il contenuto di queste cartelle (attenzione alla libreria esatta)?

/Library/Startupitems

/Library/LaunchAgents

/Library/LaunchDaemons

~/Library/LaunchAgents

~/Library/PreferencePanes

C'è anche un problema di privilegi non ben identificato da me, prova questa manovra, poi dammi le tue impressioni d'uso.

Aspetta per il log, devo vedere qualcos'altro.

Apri Applicazioni/Utility/Terminale

Dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, incolla questo comando dopo averlo copiato:

sudo chown root:admin /

Ho visto tra i widget non vedo niente che si chiama Xplanet

Come faccio ad eliminare i menù extra di istat menus?

Allora in Startupitems ho un a cartella che si chiama StartOuc all'interno:

libQtCore.4.6.2.dylib

libQtCore.4.6.dylib

libQtCore.4.dylib

libQtCore.dylib

RunOuc

StartOuc

In /Library/LaunchAgents :

com.adobe.CS4ServiceManager.plist

com.bjango.istatlocal.plist

com.google.keystone.agent.plist

net.culater.SIMBL.Agent.plist

/Library/LaunchDaemons:

com.adobe.versioncueCS4.plist

com.apple.aelwriter.plist

com.apple.third_party_32b_kext_logger.plist

com.bjango.istatlocaldaemon.plist

com.google.keystone.daemon.plist

com.sophos.autoupdate.plist

com.sophos.intercheck.plist

com.sophos.notification.plist

com.zeobit.MacKeeper.plugin.AntiTheft.daemon.plist

~ Significa cartella utente?

spero di si se e cosi nella mia cartella

~/Library/LaunchAgents c'è:

com.cnet.ttengine.plist

com.divx.agent.postinstall.plist

com.macpaw.CleanMyMac.helperTool.plist

com.macpaw.CleanMyMac.trashSizeWatcher.plist

com.macpaw.CleanMyMac.volumeWatcher.plist

com.zeobit.MacKeeper.Helper.plist

de.metaquark.appfresh.plist

~/Library/PreferencePanes :

AppTrap.prefPane

Perian.prefPane

TechTracker.prefPane

Ho fatto la manovra che mi hai indicato ma... non so... non noto cambiamenti

Skype mi preoccupa molto ora che ci penso

si sente sembre malissimo con le videochiamate e mi si spenge

io pensavo fosse colpa della connessione ma ultimamente e insostenibile la lentezza.

PEnsi si possa risolvere?

Ah non hai idea quanto sono grata del tuo aiuto, mi stai aiutando moltissimo!

Grazie davvero

...Ah non hai idea quanto sono grata del tuo aiuto, mi stai aiutando moltissimo!

Grazie davvero

Maochan, sei simpaticissima, ma sei un impiastro…

Tieni sul tuo sistema un sacco di roba inutile e dannosa, tra cui spiccano:

1) Gli aggiornamenti automatici di Google, ti impegnano troppo il sistema per così poco

Disabilitali aggiungendo questa stringa dopo <dict> in ~/Library/LaunchAgents/com.google.keystone.agent.plist

<key>disabled</key><true/>
Oppure con Terminale:

defaults write com.google.Keystone.Agent checkInterval 0
oppure manualmente, eliminando:

/Library/Google/GoogleSoftwareUpdate/GoogleSoftwareUpdate.bundle/Contents/Resources/

~/Library/Google/GoogleSoftwareUpdate/GoogleSoftwareUpdate.bundle/Contents/Resources/

Ma ricordati che se usi Chrome od altro dovrai fare gli aggiornamenti a mano oppure ricorrendo al… punto 2

2) Cosa ne fai di DUE utilità di aggiornamento software di terze parti?

Hai sia AppFresh che TechTracker, ti piace complicarti la vita? Scegline una ed usa quella, possibilmente impostando la richiesta in modo limitato

3) Se hai installato Perian Divx non ti serve, è già nella collezione, disinstalla tutto quello che lo riguarda

4) AppTrap è obsoleta, cancellala ed usane una più recente

5) Non l'ho già detto? Elimina totalmente e bene Skype, poi se vuoi reinstalla

POI, volevo farne un quinto punto, ma qui vale farne un discorso a parte.

Credo di aver trovato la causa dei tuoi problemi, duplice come argomento, triplice come fatti.

Tieni sul tuo sistema due copie di Jack lo squartatore ed una copia di Hannibal the cannibal.

Hai due schifezze ed una mostruosità che ti divora le risorse del computer per pura perversione.

Elimina subito Sophos antivirus, sai per caso che esistono virus per Mac?

Chi te lo ha detto ti vuole male e ti vuole strangolare il sistema, togligli il saluto e non ascoltare MAI PIU' un suo consiglio in vita tua.

Elimina subito quelle inutili porcherie dannose, è roba per minus habens, col nome di MacKeeper e CleanMyMac.

Spero che tu non le abbia mai usate a sproposito, o l'unica soluzione sarà reinstallare.

Esegui tutto e fammi sapere

---

Edit: la chiavetta internet... elimina trovando con EasyFind tutto quello che riguarda RunOuc e StartOuc, altro con ouc che trovi e ti sembra attinente, huawey, hwy e simili

Maochan, sei simpaticissima, ma sei un impiastro…

Tieni sul tuo sistema un sacco di roba inutile e dannosa, tra cui spiccano:

1) Gli aggiornamenti automatici di Google, ti impegnano troppo il sistema per così poco

Disabilitali aggiungendo questa stringa dopo <dict> in ~/Library/LaunchAgents/com.google.keystone.agent.plist

<key>disabled</key><true/>
Oppure con Terminale:

defaults write com.google.Keystone.Agent checkInterval 0
oppure manualmente, eliminando:

/Library/Google/GoogleSoftwareUpdate/GoogleSoftwareUpdate.bundle/Contents/Resources/

~/Library/Google/GoogleSoftwareUpdate/GoogleSoftwareUpdate.bundle/Contents/Resources/

Ma ricordati che se usi Chrome od altro dovrai fare gli aggiornamenti a mano oppure ricorrendo al… punto 2

2) Cosa ne fai di DUE utilità di aggiornamento software di terze parti?

Hai sia AppFresh che TechTracker, ti piace complicarti la vita? Scegline una ed usa quella, possibilmente impostando la richiesta in modo limitato

3) Se hai installato Perian Divx non ti serve, è già nella collezione, disinstalla tutto quello che lo riguarda

4) AppTrap è obsoleta, cancellala ed usane una più recente

5) Non l'ho già detto? Elimina totalmente e bene Skype, poi se vuoi reinstalla

POI, volevo farne un quinto punto, ma qui vale farne un discorso a parte.

Credo di aver trovato la causa dei tuoi problemi, duplice come argomento, triplice come fatti.

Tieni sul tuo sistema due copie di Jack lo squartatore ed una copia di Hannibal the cannibal.

Hai due schifezze ed una mostruosità che ti divora le risorse del computer per pura perversione.

Elimina subito Sophos antivirus, sai per caso che esistono virus per Mac?

Chi te lo ha detto ti vuole male e ti vuole strangolare il sistema, togligli il saluto e non ascoltare MAI PIU' un suo consiglio in vita tua.

Elimina subito quelle inutili porcherie dannose, è roba per minus habens, col nome di MacKeeper e CleanMyMac.

Spero che tu non le abbia mai usate a sproposito, o l'unica soluzione sarà reinstallare.

Esegui tutto e fammi sapere

---

Edit: la chiavetta internet... elimina trovando con EasyFind tutto quello che riguarda RunOuc e StartOuc, altro con ouc che trovi e ti sembra attinente, huawey, hwy e simili

Allora ho eliminato Apptrap mackeeper e cleanMymac. Antivirus e Divx.

Ho inserito dal terminale quella riga per aggiornamenti di google.

Con easyfind ho cercato RunOuc ed altro ma non ha trovato niente per la chiavetta.

Skype è già la quarta volta che lo disinstallo tutto come dicono nei forum e lo reinstallo non so proprio come fare dicono di spostare l'applicazione nel cestino e poi trovare 2 file nella libreria e cestinarli.

Per quanto riguarda i widget mi dice errore anche ad altri come l'ora, il calendario e il meteo, tutti questi widget mi sembrano abbastanza buoni... non so perche non vanno bene forse la dashboard ha un problema?

Mar 22 19:34:52 MacBook-Pro-di-.... SecurityAgent[94]: NSSecureTextFieldCell detected a field editor ((null)) that is not a NSTextView subclass designed to work with the cell. Ignoring...

Mar 22 19:34:53 MacBook-Pro-di-.... loginwindow[30]: Login Window - Returned from Security Agent

Mar 22 19:34:53 MacBook-Pro-di-.... loginwindow[30]: USER_PROCESS: 30 console

Mar 22 19:34:54 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchctl.Aqua[104]: launchctl: Please convert the following to launchd: /etc/mach_init_per_user.d/com.adobe.versioncueCS4.monitor.plist

Mar 22 19:34:54 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchd.peruser.501[102] (com.divx.agent.postinstall): Unknown key: LimitToSessionType

Mar 22 19:34:54 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchd.peruser.501[102] (com.apple.ReportCrash): Falling back to default Mach exception handler. Could not find: com.apple.ReportCrash.Self

Mar 22 19:34:57 MacBook-Pro-di-.... fontd[112]: Database content version mismatch (stored(15) != expected(14))

Mar 22 19:34:57 MacBook-Pro-di-.... fontd[112]: Failed to open read-only database, regenerating DB

Mar 22 19:35:02 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchd.peruser.501[102] (com.google.keystone.root.agent[127]): posix_spawn("/Library/Google/GoogleSoftwareUpdate/GoogleSoftwareUpdate.bundle/Contents/Resources/GoogleSoftwareUpdateAgent.app/Contents/MacOS/GoogleSoftwareUpdateAgent", ...): No such file or directory

Mar 22 19:35:02 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchd.peruser.501[102] (com.google.keystone.root.agent[127]): Exited with exit code: 1

Mar 22 19:35:04 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchd.peruser.501[102] (com.apple.Kerberos.renew.plist[123]): Exited with exit code: 1

Mar 22 19:35:22 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[107]: MenuCracker 2.0 (/Library/Application Support/iStat local/extras/MenuCracker.menu)\n See http://sourceforge.net/projects/menucracker\n MenuCracker is now loaded. Ready to accept new menu extras. Ignore the failure message that follows.

Mar 22 19:35:22 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[107]: failed to instantiate and get the principal class of bundle: NSBundle </Library/Application Support/iStat local/extras/MenuCracker.menu> (loaded)

Mar 22 19:35:22 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchd.peruser.501[102] (0x1002034e0.mach_init.VersionCueCS4monitor): Failed to check-in!

Mar 22 19:35:29 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[107]: MenuCracker: Allowing "iStatMenusCPU".

Mar 22 19:35:29 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[107]: MenuCracker: Allowing "iStatMenusMemory".

Mar 22 19:35:30 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[107]: MenuCracker: Allowing "iStatMenusNetwork".

Mar 22 19:35:32 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[107]: MenuCracker: Allowing "iStatMenusTemps".

Mar 22 19:35:39 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[107]: iStat Menus loading extra - cpu

Mar 22 19:35:43 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[107]: iStat Menus loading extra - memory

Mar 22 19:35:44 MacBook-Pro-di-.... quicklookd[137]: [QL] 'Creating thumbnail' timed out for '<QLThumbnailRequest file://localhost/Users/..../Downloads/%5BDIVX-ITA%5D%20C'era%20una%20volta%20in%20America.avi>' (Start date: 2012-03-22 19:35:24 +0100)

Mar 22 19:35:45 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[107]: iStat Menus loading extra - network

Mar 22 19:35:45 MacBook-Pro-di-.... SystemUIServer[107]: iStat Menus loading extra - sensors

Mar 22 19:35:56 MacBook-Pro-di-.... com.apple.fontd[112]: FODBCheck: foRec->annexNumber != kInvalidAnnexNumber (0)

Mar 22 19:35:59 MacBook-Pro-di-.... com.apple.Dock.agent[106]: CPSPostEventRecordTo failed -600 /Library/Widgets/Weather.wdgt/

Mar 22 19:36:09: --- last message repeated 3 times ---

Mar 22 19:36:09 MacBook-Pro-di-.... DashboardClient[157]: INSERT-HANG-DETECTED: Tx time:8.287137, # of Inserts: 0, # of bytes written: 0, Did shrink: NO

Mar 22 19:36:09 MacBook-Pro-di-.... DashboardClient[156]: INSERT-HANG-DETECTED: Tx time:8.425319, # of Inserts: 0, # of bytes written: 0, Did shrink: NO

Mar 22 19:36:13 MacBook-Pro-di-.... com.apple.fontd[112]: FODBCheck: foRec->annexNumber != kInvalidAnnexNumber (0)

Mar 22 19:36:17 MacBook-Pro-di-.... DashboardClient[156]: CGSSetSurfaceColorSpace failed - error 1001 (windowID:29)

Mar 22 19:36:17 MacBook-Pro-di-.... com.apple.Dock.agent[106]: 2012-03-22 19:36:17.237 DashboardClient[156:a03] CGSSetSurfaceColorSpace failed - error 1001 (windowID:29)

Mar 22 19:36:17 MacBook-Pro-di-.... DashboardClient[156]: CGSSetSurfaceColorSpace failed - error 1001 (windowID:29)

Mar 22 19:36:17 MacBook-Pro-di-.... com.apple.Dock.agent[106]: 2012-03-22 19:36:17.388 DashboardClient[156:a03] CGSSetSurfaceColorSpace failed - error 1001 (windowID:29)

Mar 22 19:36:45 MacBook-Pro-di-.... /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/ATS.framework/Versions/A/Support/genatsdb[150]: *GENATSDB* FontObjects generated = 726

Mar 22 19:36:50 MacBook-Pro-di-.... [0x0-0x1a01a].org.mozilla.firefox[161]: 24429219207 > 2249386364

Mar 22 19:36:50 MacBook-Pro-di-.... [0x0-0x1a01a].org.mozilla.firefox[161]: CHECK IS 2421257155

Mar 22 19:36:55 MacBook-Pro-di-.... PubSubAgent[170]: INSERT-HANG-DETECTED: Tx time:8.400279, # of Inserts: 0, # of bytes written: 0, Did shrink: NO

Mar 22 19:36:56 MacBook-Pro-di-.... Mail[167]: INSERT-HANG-DETECTED: Tx time:8.507637, # of Inserts: 0, # of bytes written: 0, Did shrink: NO

Mar 22 19:36:56 MacBook-Pro-di-.... CNET TechTracker[172]: *** Attempt to post a distributed notification (TTDownloaded) with a non-dictionary userInfo (or one which is not a valid property list) ignored.

Mar 22 19:37:57: --- last message repeated 4 times ---

Mar 22 19:37:57 MacBook-Pro-di-.... com.apple.coreservicesd[66]: ThrottleProcessIO: throttling disk i/o

Mar 22 19:38:07 MacBook-Pro-di-.... kextd[10]: updated kernel boot caches

Mar 22 19:38:12 MacBook-Pro-di-.... com.apple.launchd[1] (com.apple.locationd[100]): Exited with exit code: 1

Mar 22 19:44:28 MacBook-Pro-di-.... com.apple.kextcache[149]: SeratoScratchDriver.kext does not declare a kernel dependency; using com.apple.kernel.6.0.

Mar 22 19:44:30 MacBook-Pro-di-.... Skype[295]: -[skypeHomeViewController webView:resource:didFailLoadingWithError:fromDataSource:]: timeout on loading URL https://apps.skype.com/home/

Mar 22 19:44:31: --- last message repeated 1 time ---

Mar 22 19:44:39 MacBook-Pro-di-.... com.apple.kextcache[149]: Created prelinked kernel /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache_i386.F61630AA.

Mar 22 19:45:04 MacBook-Pro-di-.... /System/Library/CoreServices/CCacheServer.app/Contents/MacOS/CCacheServer[134]: No valid tickets, timing out

Mar 22 19:57:35 MacBook-Pro-di-.... ntfs-3g[710]: Version 2010.10.2-mac external FUSE 27

Mar 22 19:57:35 MacBook-Pro-di-.... ntfs-3g[710]: Mounted /dev/rdisk1s2 (Read-Write, label "Go", NTFS 3.1)

Mar 22 19:57:35 MacBook-Pro-di-.... ntfs-3g[710]: Cmdline options: norecover,nfconv,auto_xattr,local,nodev,noowners,nosuid,defer_permissions

Mar 22 19:57:35 MacBook-Pro-di-.... ntfs-3g[710]: Mount options: auto_xattr,local,nodev,noowners,nosuid,defer_permissions,allow_other,nonempty,relatime,fsname=/dev/disk1s2,volname=Go

Mar 22 19:57:35 MacBook-Pro-di-.... ntfs-3g[710]: Ownership and permissions disabled, configuration type 1

Mar 22 19:57:35 MacBook-Pro-di-.... fseventsd[34]: check_vol_last_mod_time:XXX failed to get mount time (22; &mount_time == 0x10037f8b8)

Mar 22 19:57:35 MacBook-Pro-di-.... fseventsd[34]: log dir: /Volumes/Go/.fseventsd getting new uuid: 687B9D20-E59D-45A0-88DD-DCE0F6A1ECD6

Ma P.r.a miseria! Hai il diavolo dentro il tuo sistema, possibile che non riusciamo a venirne a capo?

Ogni volta che togliamo un problema di mezzo ecco che ne appare uno nuovo.

Non so se ce la faccio stasera, altrimenti rinvierò al fine settimana, ma non voglio ancora darti consigli ed istruzioni se non capisco perfettamente il problema e la sua causa.

C'è qualcosa nelle impostazioni locali che non va.

Ho visto altri casi del genere recentemente, e sempre dopo l'uso di utilità di cosiddetta pulizia del Mac.

Non vorrei che sia una ricorrente cancellazione di qualcosa che in alcune installazioni crei il problema che conosco ormai, ma che non riesco a sistemare.

Vedo le conseguenze ma non la causa.

Finora ha risolto solo l'installazione da zero