Scuba246 10 Posted March 13, 2012 Report Share Posted March 13, 2012 Ciao a tutti... Mi è capitata una cosa curiosa. Ho configurato in casa una rete Wi-Fi con una Time Capule come router collegata a FW e la Airport Express come bridge per estendere la rete: dopo settimane di tentativi alla fine sono arrivato alla soluzione di tutti i miei problemi di connessione tra TC e AE e naviga a 8/9 Gb in download, praticamente alla stessa velocità che ottengo collegandomi via ethernet all'HAG di Fastweb (ho la fibra a 10Mb/s) Avendo lo stereo nelle vicinanze del cavo ethernet a cui è collegata la TC e volendo sfruttare la possibilità di collegare lo stesso alla AE per utilizzare l'AirPlay, ho invertito TC e AE configurando la AE come router e la TC come bridge per estendere la rete ottenendo di fatto... una navigazione internet lentissima (max 2 Gb/s in download) e streaming audio da iTunes a scatti con continue perdite di segnale. A questo punto penso che la AE abbia qualche problema...quantomeno utilizzandola come router e con FW. Ovviamente dando la priorità alla connessione internet ho deciso di lasciare la TC come Router ed utilizzare la AE come bridge però sta cosa è assai strana e non la capisco. Link to post Share on other sites
macteo 26 Posted March 13, 2012 Report Share Posted March 13, 2012 Probabilmente il problema, da valutare, è nel sistema di "bridge" tra TC e AE, perché ho configurato proprio quest'ultima, come router ovviamente, con un HAG FW e non ho avuto alcun rallentamento. Link to post Share on other sites
Scuba246 10 Posted March 13, 2012 Author Report Share Posted March 13, 2012 In effetti l'unica prova che non ho fatto è utilizzare la AE da sola come router... Mi sa che lascio tutto com'è e per "LEGGERE" audio e video su stereo e TV mi prendo la nuova Apple TV! Link to post Share on other sites
Recommended Posts