Recommended Posts

Ciao a tutti...

Mi è capitata una cosa curiosa.

Ho configurato in casa una rete Wi-Fi con una Time Capule come router collegata a FW e la Airport Express come bridge per estendere la rete: dopo settimane di tentativi alla fine sono arrivato alla soluzione di tutti i miei problemi di connessione tra TC e AE e naviga a 8/9 Gb in download, praticamente alla stessa velocità che ottengo collegandomi via ethernet all'HAG di Fastweb (ho la fibra a 10Mb/s)

Avendo lo stereo nelle vicinanze del cavo ethernet a cui è collegata la TC e volendo sfruttare la possibilità di collegare lo stesso alla AE per utilizzare l'AirPlay, ho invertito TC e AE configurando la AE come router e la TC come bridge per estendere la rete ottenendo di fatto... una navigazione internet lentissima (max 2 Gb/s in download) e streaming audio da iTunes a scatti con continue perdite di segnale.

A questo punto penso che la AE abbia qualche problema...quantomeno utilizzandola come router e con FW.

Ovviamente dando la priorità alla connessione internet ho deciso di lasciare la TC come Router ed utilizzare la AE come bridge però sta cosa è assai strana e non la capisco.