Sign in to follow this  
presolanik

FinalCut Pro X - video a ritmo di musica

Recommended Posts

mondriann said:

Per VLA: sinceramente quella utile funzione di iMovie in FCPX non la vedo, come non vedo il "show duplicate frame" attivabile in timeline di FCP7, che colora le clip montate aventi frame duplicati. Forse con il mio metodo di lavoro e con la tipologia delle mie produzioni queste mancanze non pesano più di tanto..

Per Colombiano: penso che leggendo le pagine di questo forum potrai vedere come le persone con più esperienza non negano mai un consiglio o una soluzione al problema.

Crescita non sempre è aspettare le soluzioni, ma anche perdere ore ed ore a provare e riprovare le cose fino alla risoluzione, crescita è studiare per bene i manuali del software,

crescita è navigare in rete alla ricerca di argomenti utili al nostro lavoro, crescita è passione per quello che si fa e le ore dedicate a questo non si contano.

Per Personalink :

Per quanto riguarda l'argomento dei tagli in battuta musicale ognuno adotta un proprio metodo: io ad esempio preferisco cercarmi la battuta musicale una ad una ed aggiustare la clip, le cose automatizzate non mi sono mai piaciute, rendono il prodotto asettico, senza anima..preferisco scegliere io se la clip deve cadere in battuta o leggermente anticipata o posticipata. Quando edito videomusicali o concerti, il musicista della band, o il direttore d'orchestra impegnati nel seguire il montaggio inorridirebbero se proponessi loro una funzione automatizzata per centrare le battute musicali.

mondriann , nessuno mette indubbio che su questo forum non si trovino soluzioni grazie alla disponibilità di alcuni utenti, magari più esperti, e non contesto neanche che crescita voglia dire documentarsi e studiare, ma allora se facciamo come dici tu chiudiamo pure il forum.

Non mi pare il caso di fare polemiche in un forum che nasce per confrontarsi e mettere in campo le nostre esperienze.

Capisco che se si parla della propria professione un po' si e' gelosi dei propri progressi ,magari portati a termine da molte ore di lavoro, ma non lo condivido.

Un giorno potresti avere bisogno di aiuto anche te.

E qui la chiudo.

Ciao.

Non credo che Mondrian volesse dire ciò che ha affermato con toni di distacco "professionale", egli afferma ciò che pensa e mi sembra lo abbia fatto in modo molto tranquillo; purtroppo tra professionisti, amatori e sporadici montatori, capita che ci sia il personaggio che spera di avere le info che servono senza aprire un volume o informarsi prima, fatto che è capitato anche a me, vuoi per pigrizia vuoi per fretta di risolvere Ci sta , purché non sia la prassi!.

Poi che si sia un po' gelosi delle proprie "scoperte" è un fatto innato in questo mestiere ma sono sicuro che le persone che popolano questo angolo del forum tendono più a rilasciare "preziosi" consigli che a fare il contrario. Bisogna certamente scontrarsi con il carattere di ognuno di noi ma la crescita avviene anche in questo modo, confrontandosi e soprattutto utilizzando modi civili di comunicazione.

Questo forum è prezioso, non solo per chi usa il Mac e FC, ma anche perchè ci apre gli occhi e la mente su un mondo di info.

Forse anche i nostri parlamentari dovrebbero aprire un forum ed entrare a contatto diretto delle persone! ;)