Sign in to follow this  
james927

aggiornare hd macbook pro

Recommended Posts

Ieri mi ha lasciato il mio vecchio harddisk di serie, un 320gb da 5400rpm. :confused::confused:

Fortunatamente avevo fatto un backup dei dati pochi giorni prima in vista di una formattazione e quindi non ho perso quasi niente.

Sono in procinto quindi di comprare un nuovo harddisk per il mio macbook pro 5,1.

Devo già scartare un 320 gb perchè ci stavo già stretto, opterei quindi per un 500 gb. Sul modello sono un pò confuso però,

non so se prendere un 7200 giri (non saprei su quale modello buttarmi) oppure prende il disco ibrido della segate, il Momentus XT con 8gb di nand.

Sono un pò intimorito da quest'ultimo perchè molti dicono che non sia buono e che abbia un sacco di bug, altri parlano di miracolo.

Voi cosa mi consigliate di prendere?

Lascia perdere il momentus XT. Nella migliore delle ipotesi, non sfrutta a pieno la velocità SATAII del tuo portatile e ti drena la batteria perché non supporta alcuna modalità di risparmio energetico (i dischi sono sempre in rotazione alla massima velocità). Anche se messo in un box esterno e smontato dal desktop i dischi continuano a girare.