Configurazione da casa per Macbook Air

Thunderbolt
 Share

Recommended Posts

Salve! Ho da poco acquistato quell'autentico gioiellino del macbook air 11! Nonostante sia praticamente il mio unico pc (ho un fisso vecchio di anni ed ann, quindi semi-inutilizzabile) il mio utilizzo del pc si limita praticamente alla navigazione e a programmi molto leggeri, quindi me lo sonofatto bastare, privilegiando la portabilità e l'estetica.

Nonostante tutto, mi piacerebbe allestire, per quando sono in casa, una postazione fissa (leggasi monitor esterno + tastiera + mouse + eventuale hdd esterno) ma brancolo nel buio? qualcuno mi saprebbe indicare un buon monitor? che risoluzione dovrebbe avere? ci sono alternative a mousee e tastiera apple? Posso collegare il macbook al monitor esterno lasciandolo kiuso per risparmiare spazio? grazie a tutti

Nessuno risponde perché la ricerca extra sul Forum di Macity con Google dice che è stato risposto circa 27.800 volte

site:macitynet.it inurl:forum macbook monitor esterno - Google Search

Forse sarà esagerato, diciamo che qualche decina di volte potrebbero fare al caso tuo.

Poi, magari, se hai una domanda specifica, quando hai letto a sufficienza potrà spingere qualcuno a darti il consiglio particolare

Alternative a tastiera e mouse Apple?

Le uniche che riesco ad immaginare sono tastiere specifiche per programmi specifici o il Mighty Mouse che usato si trova a prezzi incredibili (link). Apple non è solo estetica, ma i suoi accessori devi provarli per qualche ora per apprezzarli a pieno e quindi paragonarli a qualsiasi altra scelta.

Per tenere il Mac chiuso ci sono soluzioni di vario tipo, dalla costosa proposta sul sito  a quella economicissima trovata da Ikea sino all'autocostruzione.

http://storeimages.apple.com/2132/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/H6364?wid=90&hei=80&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

Però, a prescindere dallo spazio, è meglio lasciare che circoli tanta aria e ci sono soluzioni empiriche (diverse da Mac a Mac) per risparmiare il consumo del pannello senza chiuderlo ogni volta.

Come schermo esterno c'è un'enorme varietà di scelte, dalla TV del salotto al VPR laser 3D a discesa automatizzata dal soffitto. È questione di bisogni e budget. La risoluzione dovrebbe andare dal FullHD 1920 x 1080 in su. Per non aver problemi in modalità duplicazione schermo ti conviene scegliere un monitor con lo stesso rapporto 16-9 dell'Air ed evitare rapporti 16-10 o ancor più sfasati. Per la qualità il pannello dovrebbe essere IPS ... che ovviamente incide sul prezzo parecchio più di uno con tecnologia TN.

Comunque per un uso generico come il tuo uno schermo prima di altre considerazioni sarà bene che "ti piaccia".

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet