Sign in to follow this  
Tiollo

Riutilizzare HD di un Macbook come HD esterno per eseguire backup

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ieri mi è morto definitivamente un Macbook comprato nel 2007. Il tecnico mi ha detto che l'HD è ancora intatto, e siccome sto per comprarmi un nuovo Macbook Pro, volevo recuperare alcuni dati importanti che ho all'interno dell'HD (che il tecnico ha già tolto dall'interno del computer). Cosa mi consigliate per recuperare questi dati?

Devo comprarmi un box apposito per collegare un HD interno come HD esterno? Devo aprire il Macbook Pro e c'è uno spazio apposito per HD aggiuntivi?

Scusate l'ignoranza sull'argomento. Vi ringrazio in anticipo.

Se intendi usare quell'HD continuativamente per qualche tipo di lavoro puoi acquistare un case, ma io ho preferito una dock, o docking, station:

Posted Image

Se invece vuoi solo scaricare i dati ci sono cavetti (anche molto economici) SATA->USB:

Posted Image

Attenzione che comunque un HD non è eterno ;)

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Grazie mille sem!

Ho comprato pure io un dock (ma comunque sarebbe stato solamente per fare il backup), ho attaccato tutto ma non funziona (o meglio, non capisco proprio cosa altro debba fare). Ho provato a collegarlo sia ad un imac, sia ad un macbook, sia ad un acer con windows xp, ma all'accensione non appare niente (e neanche se lo attacco mentre sono accesi). Anche Utility disco non mi rivela niente.

Mi sfugge qualche passaggio? Oppure potrebbe essere l'HD rotto? O magari la dock station difettosa? La dock station è una "Icy Box IB-112".

Grazie ancora!

Al di là del premere correttamente il bottone ON/OFF non saprei proprio che aggiungere

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=Ut1XoO3UBHQ

Se non funziona, sia a freddo che a caldo, dev'essere guasta. Mi spiace.

Naturalmente devi provare il tuo HD con un altro sistema e la Docking station con un altro HD sicuramente funzionante. Vai da un assemblatore che sicuramente un cavetto ed un HD per i 2 test li ha.

Io ho questa anche IDE: Freecom - Hard Drive Dock Pro - Hard Drive Docks - Products

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet