Sign in to follow this  
er_danix

problemi invio posta elettronica con mail di apple

Recommended Posts

nella mia casa ho fastweb e ho configurato la MAIL con i server fastweb e non ho dunque alcun problema in ricezione e invio, sia iphone che macbook air.

qnd x es vado a casa di mia madre (vodafone) o mia ragazza (alice) in ricezione è tutto ok, mentre non riesco a inviare mail anche se metto i server rispettivi di alice o vodafone che sia....mi sapete dire perché e se esistono server "universali"?

nella mia casa ho fastweb e ho configurato la MAIL con i server fastweb e non ho dunque alcun problema in ricezione e invio, sia iphone che macbook air.

qnd x es vado a casa di mia madre (vodafone) o mia ragazza (alice) in ricezione è tutto ok, mentre non riesco a inviare mail anche se metto i server rispettivi di alice o vodafone che sia....mi sapete dire perché e se esistono server "universali"?

cosa intendi con server?

in mail devi impostare i dati della tua casella di posta (gmail, hotmail, ecc..) non quelli della linea da cui accedi a internet

cosa intendi con server?

in mail devi impostare i dati della tua casella di posta (gmail, hotmail, ecc..) non quelli della linea da cui accedi a internet

io infatti ho impostato correttamente: a ricevere, ricevo da ovunque mi collego (fastweb, vodafone, alice, wind); ma ad inviare solo and sono collegato a rete fastweb. e se anche qnd invio la mail seleziono come sever di posta in uscita quello da cui mi collego, non la invia (es. mi collego a hi-fi telecom e uso out.alice.it)

Il server di posta in entrata/uscita è sempre quello impostato.

Da qualsiasi luogo ti colleghi.

Se il server di posta è Fastweb, per esempio anziché gmail o quelchevuoi.com, deve restare uguale.

Anche al Polo Nord.

Se poi la linea per collegarti alla rete dove raggiungi il tuo server è Alice, Fastweb o NorthPole Company non ha importanza

Salve, sono nuovo..provo a scrivere qui.

Ho questo problema e ormai è una settimana che non ci dormo, non riesco a venirne a capo.

Il problema è questo: Dal mio Mac, da “MAIL†ricevo la posta ma non riesco a spedirla, ho cercato e letto su internet ma una cosa così come la mia ancora non l’ho trovata perché la cosa strana è che succede da quando ho cambiato il modem/router. Col vecchio Netgear DGN2000 la posta funziona sia in entrata che in uscita mentre con nuovo Netgear DGND3700v2 funziona solo in entrata. Dal PC con Windows/Outlook la posta funziona sia in entrata che in uscita con entrambi i modem.

Allora, faccio la lista riassunto hardware/configurazioni:

Macbook Pro con OS X 10.6.8, Safari 5.1.7, Mail 4.6 (1085)

Pc Windows 7 con Outlook2010

Netgear DGN2000 E Netgear DGND3700

Ho ALICE ADSL e la posta su Yahoo.

I modem sono configurati nello stesso identico modo.

Per comodità mia ho assegnato un IP fisso ad ogni pc, il Mac è 192.168.0.3 il PcWindows 192.168.0.2

Mail e Outlook sono così configurati:

Yahoo in POP3:

1) Server di posta in entrata: POP.MAIL.YAHOO.IT (ho provato anche con .COM) porta 995 (sul MAC)

2) Server di posta in uscita: SMTP.MAIL.YAHOO.IT (anche qui ho provato con .COM) porte 25/465/587

Ho provato con l’assegnazione delle porte in automatico e anche assegnando le porte a “mano†una per una.

Per quando riguarda Outlook, lui si è preso le porte da solo (quando ho lanciato la configurazione)

3) USA SSL – PASSWORD

Ho resettato il modem e riconfigurato, ho eliminato e riconfigurato più volte gli account POP su MAIL, ho provato con un’altra casella /sempre Yahoo) e anche questa non funziona. Ho configurato la casella/account come IMAP anziché POP ma MAIL mi da sempre l’errore “Utente/server disconnesso†e sempre e solo per la posta in uscita.

Se rimetto il vecchio modem, il DGN2000, funziona anche la posta in uscita, che devo ancora fare?

Con tutte le prove che ho fatto mi sembrava di aver isolato il problema a MAIL ma potrebbe essere anche ALICE che è incompatibile col DGND3700 su qualche porta?

Posso ancora provare con un altro provider, tipo LIBERO o GMAIL per vedere se per caso sia un problema di Yahoo?

Grazie per ev. consigli.

volevo solo dire che sono riuscito a risolvere il problema solo usando, per la posta in uscita, il server di Alice (out.alice.it) invece di quello di Yahoo.

Questa l'avevo letta anche nell'"aiuto di Yahoo"

Quindi è un problema di yahoo?