Sign in to follow this  
neoxyty

Devo passare a LION da SNOW LEOPARD

Recommended Posts

Ieri finalmente ho installato LION su una nuovapartizione come da voi suggerito, cosi posso preparami la migrazione in tutta calma.

Ora però quando riavvio il MACcon il tasto ALT per passare da in system all'altro mi trovo un terzo disco che si chiama "Recovery disk"

Che cos'é?

Serve bisogna tenerlo o si può eliminare?

Voi cosa dite

Ieri finalmente ho installato LION su una nuovapartizione come da voi suggerito, cosi posso preparami la migrazione in tutta calma.

Ora però quando riavvio il MACcon il tasto ALT per passare da in system all'altro mi trovo un terzo disco che si chiama "Recovery disk"

Che cos'é?

Serve bisogna tenerlo o si può eliminare?

Voi cosa dite

È una nuova scorciatoia da tastiera.

Certo che devi tenerla, è il nuovo "DVD del sistema" si chiama Recovery, partizione di ripristino.

Serve a fare le riparazioni del disco e le altre riparazioni o operazioni che una volta si facevano introducendo il DVD d'installazione

...Che cos'é? ...

... Leggi questa discussione, in ogni caso...

http://www.macitynet.it/forum/speciale-mac-os-x-10-7-lion/118925-lion-discussione-tecnica-installazione-modifiche-manutenzione-e-trucchi.html (ndr: qualcosina è cambiato a causa degli aggiornamenti)

Non c'è 2 senza 3 ... recita il proverbio.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

ok installato e tutto è andato che si deve.

Ora ho iniziato a caricare il software e ho qualche problema con l'installazione della CS5 che mi dice di chiudere un file "ShellExt...." che non esistene nel computer e non mi lascia procedere con l'installazione.

Come faccio a installare la CS5 Master Collection?

Altro problema vorrei installare delle APP che ho già scaricato da APP STORE in SNOW e non posso perchè per lui sono già installate.

Come faccio?

Avete avuto anche voi gli stessi problemi... come li avete scavalcati?

... Altro problema vorrei installare delle APP che ho già scaricato da APP STORE in SNOW e non posso perchè per lui sono già installate.

Come faccio?...

Tieni il tasto alt premuto

Ti avevo citato:

"... Altro problema vorrei installare delle APP che ho già scaricato da APP STORE in SNOW e non posso perchè per lui sono già installate.

Come faccio?..."

Quindi la risposta si riferiva alla citazione, come fare per scaricare di nuovo le applicazioni da AppStore

Ti avevo citato:

"... Altro problema vorrei installare delle APP che ho già scaricato da APP STORE in SNOW e non posso perchè per lui sono già installate.

Come faccio?..."

Quindi la risposta si riferiva alla citazione, come fare per scaricare di nuovo le applicazioni da AppStore

OK grazie

Il problema della CS5 non so come risolverlo...

Il problema della CS5 non so come risolverlo...

Non so come aiutarti, non usando CS5, ma non credi che potresti rivolgerti all'assistenza di Adobe? Se non è un caso di cui trovi un riscontro in rete, forse loro sanno spiegarti dove sta il problema.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

ho qualche problema con l'installazione della CS5 che mi dice di chiudere un file "ShellExt...." che non esistene nel computer e non mi lascia procedere con l'installazione. Come faccio a installare la CS5 Master Collection?

avevi già installato delle CS? se si prova con questo: Adobe - Adobe Creative Suite Cleaner Tool

Non so come aiutarti, non usando CS5, ma non credi che potresti rivolgerti all'assistenza di Adobe? Se non è un caso di cui trovi un riscontro in rete, forse loro sanno spiegarti dove sta il problema.

Ho trovato il file e l'ìho disabilitato momentaneamente - cosi facendo sono riuscito ad installare la CS5 e sucessivi aggiornamenti - comunque stranissimo.

Continuo a pensare che sarebbe stato meglio aggiornare direttamente SNOW ed evitare di creare partizioni con doppi system... ma!