Drive genius + mac pro + raid

dvdreds
 Share

Recommended Posts

Ho installato il software (drive genius) appena scaricato con il macupdate bundle...provo a fare il defrag del disco raid interno (di avvio): il mac si riavvia, mostra schermo nero con una serie di scritte bianche...sembra fare l'analisi del disco e part il defrag: peccato che si blocca senza far vedere alcuna progressione per quasi 4 ore. Il disco non e pieno e la cosa non e normale. Seguo le istruzioni cancellando il processo via tastiera e il mac si riavvia.

Deciso a non utilizzare piu il programma (con lo spavento che mi sono preso!!!) ora ad ogni avvio mi fa prima vedere la schermata nera in cui visualizza una serie di scritte, poi si avvia normalmente. Mi chiedo, nell'ordine:

1. Perche e successo e come riportare tutto come prima (ho un backup di tutto il mac ma non ho il tempo per ripristinare tutto il mac)! Questo programma non ha una funzione del tipo: "rimetti tutto a posto come prima?";

2. E normale che non riesca a fare il defrag ad un mac pro con dischi raid originali?

Spero la domanda possa risultare utile, soprattutto per chi ha la mia stessa configurazione (non penso siano in pochi). Spero anche che ci sia qualcuno che mi sappia dare una risposta (ad esempio chi ha testato e fatto pubblicita al software).

Grazie

Davide