Far sparire pubblicità Mackeeper durante navigazione.

f.ree
 Share

Recommended Posts

D'accordo, lo ammetto. Tempo fa feci l'errore di installare Mac Keeper sul mio povero iMac. Nonostante lo abbia cestinato dopo 2 minuti trovandolo assolutamente inutile, e abbia cancellato tutto cio' che lo riguarda, compresi preferenze e quant'altro (almeno credo), la sua pubblicità durante la navigazione è talmente invasiva che mi infastidisce piu' di un virus Windows! Ho scaricato anche Easy Find e in effetti avevo ancora un po' di immondizia, che ho prontamente cancellato. Ho cercato di smanettare nelle preferenze di google per la privacy, e, cosa strana, mentre sono riuscito ad eliminare altro tipo di pubblicità che mi infastidiva, pur seguendo la stessa procedura, con Mac Keeper non ce l'ho fatta.

Ora la domanda: c'è qualcuno che sa come togliere sta schifezza definitivamente dal mio browser? Non ce la faccio piu' a vedere sta palla colorata che gira, ora addirittura sui video di Youtube!! Basta, aiutatemi vi prego. IO ODIO MACKEEPER!!:mad::mad::mad::mad:

... qualsivoglia ...?

printliminator almeno intanto che leggi te lo toglie dalla vista (o dalla stampa, cosa per cui è fatto).

EDIT: accidenti ... quello in questo thread (link) non è un semplice banner, ma è proprio un inserto nell'intervento e cancellandolo insieme se ne va anche il primo post.

:mad:

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Eccerto...

Mettersi i paraocchi quando si guida dà risultati non voluti.

Come si fa a chiedere una cosa del genere.

Anch'io non lo sopporto, ma la pubblicità fa parte di tutti i panorami.

Se non vuoi vedere i cartelli pubblicitari non andare per le strade.

Se non vuoi i banner leciti (non i popup o quelli generati da javascript) non navigare.

Puoi sempre andare in una amena località naturale protetta o leggere un buon libro

Io Mackeeper non l'ho mai installato ma la pubblicità - effettivamente molto invasiva - di questo software la vedo lo stesso ovunque vada sul web. Credo basti che il sito rilevi che stai usando un Mac perché ti appaia quella pubblicità. Basta ignorarla, comunque, non vedo il problema.

c'è qualcuno che sa come togliere sta schifezza definitivamente dal mio browser? Non ce la faccio piu' a vedere sta palla colorata che gira, ora addirittura sui video di Youtube!! Basta, aiutatemi vi prego.

Una soluzione semplice è quella di non aprire discussioni come questa, difatti adesso e proprio nella tua è presente in bella mostra lo spot di Mackeeper :D

Sei caduto nella trappola di una delle regole vincenti pubblicitarie: "parlatene, anche male, ma parlatene" :P

@sem: Grazie per la tua risposta. Qual è il problema con "qualsivoglia"?

@faxus: :) Non ti smentisci mai. Fortuna che ti conosco (almeno virtualmente) :) La mia domanda era nata dal fatto che, dato che avevo installato st'immondizia una volta, credevo di avere qualche cookie o impostazione che facesse in modo di attivare il banner, si', insomma qualcosa tipo opt out. Siccome con molti banner ero riuscito a disattivare la visualizzazione smanettando nelle impostazioni privacy di Google, mentre con questo non c'è nulla da fare, chiedevo se fossi io a sbagliare qualcosa. Tutto qui. Per il resto, con i banner pubblicitari, i video pubblicitari, i cartelli pubblicitari e le insegne luminose pubblicitarie (sempre che non distraggano dalla guida), non ho niente in contrario. Oltretutto vivo già in una località se non proprio protetta, molto bella, e spesso leggo anche un buon libro.

@guass: ora che so che non è un mio problema e che non si puo' risolvere, amen, almeno sto tranquillo. Grazie per la risposta.

@albertocchio: non se ne parla proprio!

@labyrinth: faro' tesoro del tuo consiglio :) È che quando qualcuno ti trifola i maroni (parlo ovviamente di questi qui di Mac coso), la disperazione ti porta a compiere gesti incontrollati ;)

... @faxus: :) Non ti smentisci mai. Fortuna che ti conosco (almeno virtualmente) :) La mia domanda era nata dal fatto che, dato che avevo installato st'immondizia una volta, credevo di avere qualche cookie o impostazione che facesse in modo di attivare il banner, si', insomma qualcosa tipo opt out. Siccome con molti banner ero riuscito a disattivare la visualizzazione smanettando nelle impostazioni privacy di Google, mentre con questo non c'è nulla da fare, chiedevo se fossi io a sbagliare qualcosa. Tutto qui. Per il resto, con i banner pubblicitari, i video pubblicitari, i cartelli pubblicitari e le insegne luminose pubblicitarie (sempre che non distraggano dalla guida), non ho niente in contrario. Oltretutto vivo già in una località se non proprio protetta, molto bella, e spesso leggo anche un buon libro...

Sono anni che vengo qualificato come selvatico.

In realtà il mio tono è sempre (insomma... non sempre) tranquillo.

Sono abituato a pensare le cose per vie laterali, come deformazione professionale.

Ma questa volta, oltre alla considerazione generale c'era la nota tecnica.

- I banner li puoi disabilitare (con le preferenze del browser), e neanche tutti, puoi disabilitare i javascript (idem), puoi eliminare tutto quello che è in Flash con appositi strumenti (ClickToFlash).

- Il resto lo puoi ignorare od evitare.

Questa è una risposta tecnica, precisa ed inoppugnabile alla tua domanda.

Aggiungo fatta da uno che la pubblicità l'ha fatta di mestiere per molti anni, oggi la pubblico sui siti perché sono webmaster.

E per inclinazione personale non la amo molto, quando è fatta male ed è inopportuna, quindi conosco a perfezione l'argomento e le tecniche per eventualmente evitarla.

Forse la risposta non ti aggrada, ma quella è... non si può avere tutto dalla vita.

Come vedi continuo a colorire le note tecniche con commenti, anche quello è inevitabile.

Devo essere abbastanza simile alla pubblicità, se vuoi i contenuti di faxus ti devi sorbire anche il contorno...

Sono anni che vengo qualificato come selvatico.

Be', dai selvatico proprio.... diciamo diretto, ma questo non è (sempre) un male.

Ma questa volta, oltre alla considerazione generale c'era la nota tecnica.

Dato che non la vedo, forse non l'ho intesa...

- I banner li puoi disabilitare (con le preferenze del browser), e neanche tutti, puoi disabilitare i javascript (idem), puoi eliminare tutto quello che è in Flash con appositi strumenti (ClickToFlash).

- Il resto lo puoi ignorare od evitare.

Questa è una risposta tecnica, precisa ed inoppugnabile alla tua domanda.

Grazie mille, questa è chiarissima.

Forse la risposta non ti aggrada, ma quella è... non si può avere tutto dalla vita.

Come vedi continuo a colorire le note tecniche con commenti, anche quello è inevitabile.

Devo essere abbastanza simile alla pubblicità, se vuoi i contenuti di faxus ti devi sorbire anche il contorno...

Non c'è problema, anzi, i commenti coloriti sono sempre divertenti. E con questo voglio dire, che nel mio intervento di prima, non me la sono presa, anzi, ho pensato che, anche se non fosse firmato, un tuo intervento si riconoscerebbe subito. Cio' è una tua caratteristica, e va benissimo cosi'.

Grazie per la risposta. Grazie anche agli altri.